Torna la Tremosine by Night, cronoscalata nella Forra

TREMOSINE - Nella serata di sabato 17 settembre torna la crono-scalata più suggestiva d'Italia. Aperte le iscrizioni per tutte e tre le specialità: bici da strada, mountain bike o running. Nel pomeriggio la Mini Tremosine Bike Night aprirà il programma.

11km di salita con un dislivello di 550mt sono le caratteristiche della gara. Non una semplice sfida contro il tempo, ma una vera e propria corsa nella storia, attraverso quella che è considerata una delle più belle strade d’europa: la Strada della Forra.

Un nastro d’asfalto che si fa largo tra rocce, pareti a strapiombo, gallerie e sbalzi, in una valle segnata e modellata negli anni dal passaggio del fiume.

Una cronoscalata in notturna aperta a mountainbike, bici da strada e runner.

Vince chi, per ogni categoria, percorre nel minor tempo la distanza che separa lago di Garda ed altopiano di Tremosine.

Competizione concepita per veri agonisti e specialisti delle gare contro il tempo, ma anche per chi vorrà “solamente”assaporare il gusto e l’emozione di attraversare unpaesaggio incantato e reso magico dall’atmosfera notturna.

Tremosine by Night sarà gara anche per i più piccoli, che nelle ore precedenti lo start si potranno sfidare a colpi di pedali su un divertente percorso studiato su misura per loro! La salita, la notte, il paesaggio incantato, la fatica, il divertimento…sono alcuni degli ingredienti della formula magica: Tremosine by Night.

Il percorso

Partenza dal centro della frazione di Campione sul Garda e da qui un tratto pianeggiante lungo la gardesana occidentale SS 45bis.

Dopo circa 2 km, dopo una svolta a sinistra inizia la salita: da qui mancano 9 km all’arrivo. Un primo tratto fino all’abitato di Pieve più impegnativo mentre un secondo con pendenze più dolci, fino alla frazione di Vesio, dove sarà situato l’arrivo.

Sarà presente una deviazione a circa 1,5km dall’arrivo dove i percorsi si divideranno: i concorrenti in bici da corsa continueranno sulla strada principale, mentre podisti e biker svolteranno a sinistra per percorrere un duro strappo su terreno ciottolato che li condurrà direttamente in zona arrivo.

 

Il programma

17 SETTEMBRE 2022

  • ore 14.30 Ritrovo MINI TREMOSINE BY NIGHT
  • ore 15.00 Partenza MINI TREMOSINE BY NIGHT
  • ore 17.00 Apertura segreteria gara TREMOSINE BY NIGHT
  • ore 19.00 Chiusura segreteria gara TREMOSINE BY NIGHT
  • ore 19.30 Trasferimento clisti e podisti da Vesio di Tremosine a Campione del Garda. Bus navetta per i podisti
  • ore 20.30 Partenza TREMOSINE BY NIGHT da Campione del Garda per i ciclisti. A seguire partenza dei podisti al bivio in località Porto di Tremosine.
  • ore 22.00 Pasta party e Premiazioni presso la sala Polivalente di Vesio di Tremosine

Tutte le info su tremosinebynight.it.

 

I commenti sono chiusi.