Salodium ridens: i consumisti… mangiano i bambini

0

SALÒ – Sabato 30 agosto alle 21 in piazza Vittoria (ingresso gratuito) ultimo appuntamento con «Salodium ridens», rassegna di cabaret diretta da Leonardo Manera. Sul palco Diego Parassole, comico della scuderia di Zelig.

Umorista impegnato, da anni intrattiene il pubblico con spettacoli di contenuto sociale, ecologico ed umano. A Salò propone lo spettacolo «I consumisti… mangiano i bambini», show che mette a nudo tutte le assurdità e gli eccessi della nostra epoca, ma regalando risate di gusto.

La parodia di uno slogan storico diventa dunque il titolo del nuovo spettacolo di Parassole. Un titolo esagerato? Forse, ma non troppo! Comico e umorista di impegno, Parassole ci ha abituato a spettacoli di contenuto sociale, ecologico e umano.

Parassole, perché i consumisti mangiano i bambini?
«
Certo, è una provocazione: i consumisti non mangiano i bambini… però tutti noi, da tempo, stiamo mangiando il loro futuro. Lo spettacolo parla di questo. Di come continuiamo a sopravvivere ascoltando più la pubblicità che il medico. Di come mangiamo ogni giorno il doppio di quello che ci serve. Di come, così facendo, creiamo un mondo dove da una parte si muore d’indigestione e dall’altra di fame».

Potrebbe sembrare uno spettacolo che chiede un’adesione ideologica preventiva per essere visto. Ma non è così. Il monologo di Parassole si pone delle domande su quello che potrebbe essere il nostro futuro. Un futuro che probabilmente sarà complicato ma certamente anche ridicolo. Certo, questo dipenderà anche molto dalle scelte che faremo. Parassole ci propone di farle col sorriso sulle labbra. Perché imparare a ridere di noi stessi e dei nostri comportamenti poco pensati, può allungare la vita.

Lascia una risposta