L’Ice buckett challenge dei VVF volontari

0

SALÒ – La moda dell’Ice Bucket Challenge ha contagiato anche i Vigili del Fuoco volontari di Salò, che domenica pomeriggio sul lungolago, nell’ambito di Centoassociazioni, si sono sottoposti al rito della “doccia” ghiacciata.

L’abbiamo visto fare da vip, attori, politici, giornalisti e perfetti sconosciuti. Ormai sappiamo tutti cos’è l‘Ice Bucket Challenge e qual è il suo significato.

La ‘‘sfida del secchio ghiacciato”, diventata virale, è stata promossa dalla ALS Association, l’associazione Usa che si occupa di Sla.

Il “gioco”, che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica, è semplice: chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per rovesciarsi addosso un secchio di acqua gelata, altrimenti deve fare una donazione all’associazione. Chi supera la prova conquista il diritto di sfidare altre persone.

In gesto diventato virale grazie alla rete e ai social network, al quale non si sono sottratti nemmeno iVigili del Fuoco volontari di Salò, che domenica pomeriggio si sono sottoposti al rito. Dieci di loro si sono fatti una bella doccia gelata e, soprattutto, hanno devoluto dieci donazioni all’Aisla, la più grande associazione italiana impegnata nella lotta alla Sclerosi Lateriale Amiotrofica (Sla).

I Vigili del Fuoco volontari di Salò si sono così conquistati il diritto di sfidare altre persone. La scelta è caduta sui pompieri volontari di Desenzano, Vestone e Bagolino, che ora dovranno fare altrettanto.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=N9IgxqK2gyg&feature=youtu.be”]

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=HaVVa_jYpXU&feature=youtu.be”]

Centoassociazioni Avis
Tante le realtà del mondo del volontariato che hanno animato Centoassociazioni. Ecco lo stand dell’Avis di Salò.
Centoassociazioni banda
Anche un concerto della junior band per l’edizione 2014 di Centoassociazioni.

 

Lascia una risposta