Puliamo il mondo al Lido Campanello

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – Appuntamento sabato 27 settembre al Lido Campanello con “Puliamo il Mondo”, evento di volontariato ambientale promosso da Legambiente.

L’evento è promosso per favorire una maggiore attenzione alla tutela del territorio. A Castelnuovo l’attività sarà svolta come di consueto lungo la passeggiata lago.

«L’iniziativa di Legambiente ha una forte valenza educativa ─ spiega Roberto Oliosi, consigliere delegato all’Ecologia e Ambiente ─ perché invita a prendersi cura del proprio territorio. Per questo è determinante che vi prendano parte anche i ragazzi: è importante che le nuove generazioni crescano con la consapevolezza che rispettare l’ambiente significa rispettare sé stessi, gli altri e garantire una migliore qualità della vita a tutti».

A conclusione delle operazioni di pulizia, intorno alle 17, è prevista una merenda con prodotti locali a “Km zero” offerti dalla Coldiretti, giochi e gadget distribuiti ai ragazzi da Gardaland. Non mancherà anche quest’anno il supporto della sezione locale della Protezione civile.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 4 ottobre.

Lascia una risposta