Garda Trentino Half Marathon: viabilità

0

RIVA DEL GARDA – Domenica 9 novembre torna la «Garda Trentino Half Marathon», la celebre gara podistica sul tragitto Riva del Garda-Arco-Riva del Garda. Ecco le modifiche alla viabilità.

La corsa anche quest’anno prevede la suggestione dell’attraversamento del centro storico arcense e dell’arrivo nel cuore di quello rivano, con traguardo in piazza Cesare Battisti.

La partenza, alle ore 10, è in via Baltera, quindi i concorrenti percorrono via degli Oleandri, viale dei Tigli, largo Marconi, via Canella, viale Prati, viale Dante, largo Besheim, da dove prendono in direzione Torbole, percorrendo viale Carducci e viale Rovereto, fino al confine con Arco.

A seguire si percorre la statale 249, ovvero via Linfano, poi via Sabbioni, via Aldo Moro, via Cima Tofino, via Narzelle; i concorrenti percorrono poi il sottopasso alla rotatoria del Poli, percorrono via Santa Caterina, via Cesare Battisti per arrivare in piazza Marchetti; quindi proseguono in via Ferrera e via Segantini, e giunti al ponte tornano indietro, percorrendo via della Cinta e via Pomerio; il ritorno è lungo la pista ciclopedonale del il Sarca fino al lago; quindi i podisti percorrono il lungo lago, poi per la ciclabile ai giardini di Porta orientale e lungo il canale della Rocca raggiungono il traguardo, in piazza Cesare Battisti.

Il traffico alla Baltera e in via Oleandri è chiuso a partire dalle 9.55 circa, nel giro di pochi minuti viene chiusa anche via Linfano e a breve via Santa Caterina; la chiusura dura approssimativamente (a seconda dell’andamento della gara) fino alle 10.30 sul tratto di Riva del Garda, fino alle 11.45 sul tratto di Arco. Il ritorno da Arco a Riva del Garda avviene esclusivamente su tratti ciclabili (che sono chiusi al transito delle biciclette e dei pedoni) e in ztl, senza ripercussioni sul traffico veicolare. La conclusione della gara è prevista non oltre le ore 13.

Info: www.trentinoeventi.it

Lascia una risposta