Domenica a Campione il raduno IOM dell’Epifania

0

CAMPIONE – Piccole barche, grande passione. Domenica 11 gennaio Campione ospiterà, presso la sede storica del Vela Club, un raduno di barche radiocomandate della classe IOM.

Sarà anche l’occasione per raccogliere fondi da devolvere al Gruppo di Protezione Civile di Tremosine, che ha vegliato sulla popolazione del borgo dopo l’evento franoso del 19 novembre scorso. Il programma prevede il ritrovo alle 8.45 presso la sede del Vela Club; alle 9 l’inizio dei «voli», ovvero delle regate inscenate da queste barche veloci e performanti, che in solo un metro condensano le più avanzate tecnologie presenti sulle loro sorelle maggiori.

Alle 13 il pranzo presso la sede del Club con coregoni del Garda; è richiesto un contributo di 20 euro che sarà interamente devoluto alla Protezione Civile (info: [email protected]). L’evento è organizzato da Vela Club, Radiovelisti Idro, barcheradiocomandate.it e Radio Activity Sailing Garda Lake, sodalizio nato dalla passione di un gruppo di campionesi che si sono avvicinati qualche anno or sono a questa affascinante disciplina.

Radio Activity ha anche attivato una pagina Facebook (clicca qui), quale canale di informazione e aggiornamento per tutti gli appassionati e per chi volesse avvicinarsi a questa attività. Bastano pochi ingredienti: un po’ di tempo libero, uno specchio d’acqua e due batterie cariche… oltre alla barca ovviamente.

Barche radiocomandate
Barche radiocomandate della classe Iom.
Lascia una risposta