Feralpi: presentato Antonio Palma

0

SALO’ – Nella sala stampa dello stadio Turina è stato presentato il nuovo acquisto Antonio Palma. Il centrocampista era affiancato dal direttore sportivo verdeblù Eugenio Olli. Ecco le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti.

Ds Olli: “Cercavamo un giovane con esperienza. Non era facile. Lo volevamo con alle spalle già un trascorso in categoria, magari pure la B. Per poter completare la nostra rosa crediamo che Antonio sia ideale. Inoltre viene da un Settore giovanile importante come quello dell’Atalanta. Era nell’elenco dei giocatori appetibili da anni. Siamo riusciti a portare alla Feralpisalò il giocatore che ci serviva. Il centrocampo adesso, numericamente, è a posto”.

Antonio Palma: “Sono contento di essere qui. L’esordio? Speravo di giocare, anche se mi è dispiaciuto entrare al posto di Alex Pinardi, che per la nostra squadra è molto importante. Poteva andare meglio, volevamo vincere soprattutto dopo essere rimasti in 11 contro 10. Loro però l’hanno messa sull’agonismo, la loro caratteristica principale. Poteva andare peggio, abbiamo portato a casa un punto importante. La trattativa? Ho accettato subito. Conoscevo la Feralpisalò, ci giocai contro a Como la scorsa stagione ed ebbi un’ottima impressione. Poi conoscevo personalmente Savi e Tantardini che me ne hanno parlato benissimo. Le referenze su società e tecnico sono state fondamentali, la Feralpisalò è conosciuta anche molto per il serio progetto sui giovani: voglio farne parte. La Nazionale? Non sono convocato da un po’, ho giocato poco ultimamente a Cittadella e giustamente il cittì ha fatto altre scelte. Il ruolo preferito? Ho sempre giocato davanti alla difesa, ma negli ultimi due anni sono stato schierato come mezzala, posizione che ho apprezzato molto, destra o sinistra poco importa. Sono di origini napoletane, ma nato e cresciuto a Monza. Il mio obiettivo? Mettermi a disposizione e fare bene, dare una mano, rilanciarmi con i Leoni del Garda”.

Lascia una risposta