Fermi sul territorio, lunedì prima lezione

0

TOSCOLANO MADERNO – Lunedì 16 febbraio alle 21 a Toscolano Maderno lezione del prof. Andrea Bazzani sul tema «Parabole dell’anello. Storie di intelligenza e tolleranza tra Boccaccio e Lessine».

Il liceo Fermi di Salò esce dalle aule scolastiche per portare saggi della propria offerta formativa sul territorio. Si chiama infatti «Fermi sul territorio» il ciclo di lezioni aperte alla cittadinanza che i docenti dell’istituto terranno nelle sale municipali della zona, nell’ottica di una scuola che diventa luogo di sinergie ed osmosi con il comprensorio in cui opera.

Primo appuntamento dell’iniziativa, curata dal prof. Marco Basile, lunedì 16 febbraio alle 21 nella sala consigliare di Toscolano Maderno, dove il prof. Andrea Bazzani, docente di lettere, terrà una relazione sul tema «Parabole dell’anello. Storie di intelligenza e tolleranza tra Boccaccio e Lessine».

Secondo incontro martedì 24 nella Sala Castellani, a Gargnano, con la prof.ssa Venturini (docente di religione) che propone una conferenza su «Vito Mancuso: L’anima e il suo destinoLe ragioni di un successo editoriale». Il calendario completo su liceofermisalo.gov.it.

Lascia una risposta