Garda Musei: ne parla Rai Tre

0

GARDONE RIVIERA – I musei del lago fanno rete e si alleano nell’associazione “Garda Musei”, capofila il Vittoriale. Guarda il servizio dedicato al nuovo sodalizio da Rai Tre.

Riscuote grande interesse la costituzione dell’associazione Garda Musei, il luogo in cui potranno fare squadra, sostenendosi e promuovendosi a vicenda, tutte le realtà museali ed espositive del Garda e del suo vasto circondario.

Garda Musei al momento comprende, oltre al Vittoriale ovviamente, che sarà il capofila, i Comuni di Gardone RivieraToscolano Maderno e Salò, il Parco Alto Garda Bresciano, la Fondazione Valle delle Cartiere, la Fondazione Museo Mille Miglia di Brescia e il MuSa, ovvero il Museo di Salò di prossima apertura.

Questi, per ora, i soggetti che si associano per dar vita ad nuovo polo turistico culturale, ma l’associazione è ovviamente aperta a nuove adesioni.

Gli obiettivi sono chiari: creare un circuito di opportunità per il visitatore, in modo che tutti i musei aderenti possano incrementare i propri visitatori. Il Vittoriale, che è il polo più frequentato, potrà portare nuovi visitatori agli altri musei, e viceversa.

La nuova associazione ha già un logo (foto in alto), e presto dovrà dotarsi di un sito internet, tramite il quale il visitatore potrà, come già accade da un mese sul sito del Vittoriale, prenotare e comprare i biglietti d’ingresso, con la possibilità di acquisto di biglietti cumulativi, scontati in base al numero dei musei che si intende visitare.

Ecco il servizio che Rai Tre ha dedicato all’iniziativa.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=lN-1GqpPWUY&app=desktop”]

 

Lascia una risposta