Qualità della vita: come si sta a Desenzano?

0

DESENZANO – Martedì 10 marzo alle 20.30 a Palazzo Todeschini dibattito aperto al pubblico che fa seguito all’indagine “Qualità della vita”, condotta dal Giornale di Brescia.

Con il termine “qualità della vita” si indica il benessere di uno o più individui. Si tratta di un argomento trasversale e multidisciplinare che comprende aspetti studiati in varie discipline. Quando un ambiente qualsiasi o una città ha una buona qualità di vita, significa che la maggioranza della sua popolazione può fruire di una serie di vantaggi politici, economici e sociali che le permettono di sviluppare con discreta facilità le proprie potenzialità umane e condurre una vita relativamente serena e soddisfatta.

A Desenzano come stanno le cose? Se ne parlerà martedì nel corso di un dibattito aperto al pubblico che si terrà a Palazzo Todeschini, nella Sala Peler, in via Porto Vecchio 36.

L’incontro fa seguito all’indagine “Qualità della vita”, condotta dal quotidiano Giornale di Brescia, e offrirà l’occasione per commentare i risultati dell’analisi e la situazione socio-culturale, economica e ambientale della città. L’entrata è libera.

Interverranno:

–          Rosa Leso, sindaco della città di Desenzano del Garda

–          Alberto Destasio, direttore generale di cameo spa

–          Peter Irle, direttore generale di cameo spa

–          Piergiacomo Bollani, direttore territoriale Ubi Banco di Brescia

–          Franco Masseroni, direttore dell’associazione Amici della Musica e del Ned (Nuovo Ensemble Desenzano)

–          Lucio Dall’Angelo, caporedattore centrale del Giornale di Brescia

–          Claudio Venturelli, vicecaporedattore del Giornale di Brescia (moderatore)

Lascia una risposta