Salò, la notte si colora di rosa

SALÒ – Tra luci, colori e shopping al chiaro di luna la città di Salò mette in scena la notte. Lunedì 15 giugno la prima delle tre Notti Arcobaleno.

Si tratta di tre appuntamenti dedicati alla luce ed ai colori, che prevedono allestimenti speciali del lungolago e della via più interna, il celebre corso dello shopping. Attraverso valorizzazioni architetturali illuminotecniche, percorsi delineati da candele colorate e arredi luminosi, gli spazi del centro storico saranno inondati di colore, per presentare la città ai visitatori, anche quelli abituali, sotto una nuova luce.

La prima Notte Arcobaleno sarà la «Notte Rosa», in calendario lunedì 15 giugno.

Il programma della serata prevede alle 21.30 in piazza Vittoria lo show «Se sa nient de precis» del cantante-cabarettista Brunetto, musica dal vivo alle Rive e in piazza Cavour, dj set in Fossa e negozi aperti fino alle 24.

Altre Notti Arcobaleno sono in programma mercoledì 15 luglio, la «Notte in rosso» con musica dal vivo e lo spettacolo del cabarettista bresciano Vincenzo Regis, e domenica 30 agosto, la «Notte di fine estate», che sarà illuminata dalle luci e i colori di un grande spettacolo pirotecnico nel golfo.

E, a proposito di movida serale, questa settimana ricominciano anche gli Happy Blue Hour, i celebri aperitivi del giovedì sera che si protrarranno fino a settembre, con la novità di alcune serate tematiche: il 26 giugno andrà in scena l’«Aperitivo liberty», dedicato alle atmosfere e alle melodie degli anni Venti e Trenta; il 10 luglio sarà la volta dell’«Aperitivo in classica», dedicato ai grandi compositori; infine, il 28 agosto, ecco l’«Aperitivo mediterraneo», che proporrà le sonorità tipiche del «mare nostrum». Eventi serali, tutti gratuiti, in grado di produrre grande attrazione. Ma serve l’impegno di tutti.

I commenti sono chiusi.