Il fiore di loto si schiude a Salò

0

SALO’ – Sabato 22 agosto a Salò lo spettacolo di Corona-Events chiude la prima edizione del festival “Acque Dotte”. Appuntamento alle 21.30 sul lungolago; ingresso gratuito.

Lo spettacolo Fiore di Loto, ideato e messo in scena dalla compagnia Corona-Events, è una macchina scenica straordinaria, unica nel suo genere, che racchiude la magia del canto e della danza insieme alla tecnologia di effetti ed invenzioni, il tutto realizzato dal genio creativo di Roberto Corona. I petali del Loto si chiudono e schiudono, svelando all’interno del fiore performance artistiche eteree ed eleganti, con musica dal vivo (fra elettronica e soul) danza e caleidoscopici effetti scenici: canti di sirene, proiezioni dagli abissi, creature danzanti, visioni d’acqua, di fuoco e di aria che richiamano simboli ancestrali con forme e suoni innovativi e visionari.

Corona-Events è una compagnia nata nel 2006. Composta da danzatori, danzatori su trampoli, attori, acrobati, musicisti e cantanti, si specializza nel campo degli spettacoli per eventi, spettacoli sull’acqua e spettacoli di piazza, grazie alle particolari macchine sceniche di Roberto Corona, invenzioni originali e autoprodotte, così come tutti i costumi: ciò permette alla compagnia di distinguersi per originalità e unicità nel suo genere. Corona-Events, grazie alla molteplicità dei suoi linguaggi artistici, contribuisce ad avvicinare il pubblico a forme espressive innovative, oltrepassando barriere culturali, linguistiche e generazionali.

Il festival Acque Dotte si deve alla sinergia allacciata fra Comune di Cremona, Comune di Salò, Pro Loco ‘Città di Salò’ e Associazione Industriale Bresciana: una rassegna in cui “la cultura scorre dal lago al fiume” in un flusso di gocce vitali e note musicali che lega inscindibilmente il Garda e il Po. Acque Dotte, proprio nell’anno di Expo (che ha patrocinato l’iniziativa), individua l’acqua come il link che mette in relazione genti, saperi, culture, tradizioni.  

Ecco cosa vi aspetta.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=LJgu6DFzMnU”]

Lascia una risposta