Feste delle associazioni rinviata al 27

0

DESENZANO – La seconda Festa delle Associazioni, in programma domenica 13 settembre, è stata rinviata per maltempo a domenica 27 settembre.

Gli stand delle associazioni che hanno aderito alla giornata saranno visitabili dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, tra piazza Matteotti e il lungolago, con postazioni musicali e piccole dimostrazioni pratiche, come performance canore e teatrali, letture, fiabe e laboratori per i più piccoli, trucca bimbi, giocoleria e tanto altro. Non tutte le associazioni locali potranno essere presenti, ma oltre una quarantina hanno accolto l’invito e attraverso i propri volontari saranno in piazza per condividere con cittadini e ospiti le attività e i progetti in vista del nuovo anno: solidarietà, cultura, teatro, musica e giovani troveranno ampio spazio nel centro di Desenzano.

«Sarà una giornata di festa – commenta l’assessore alle Politiche sociali, culturali ed educative Antonella Soccini – che offrirà a chi si dà da fare nel sociale e nella cultura una vetrina utile e interessante per farsi apprezzare, conoscere e magari raccogliere nuove “forze”. I volontari potranno raccontare la bellezza dei loro sodalizi e i visitatori potranno trovare nuove idee per il loro tempo libero. Ci auguriamo che la seconda edizione replichi il successo della prima e coinvolga sempre più gente nel fervido tessuto sociale e culturale della nostra città».

Le associazioni presenti domenica 27 settembre in piazza Matteotti e sul lungolago di Desenzano saranno:

Solidarietà: Acat Gardesana, Al-anon, Amici di Raphael, Alcolisti Anonimi-Gruppo Aurora, Anffas, Amici della medicina di Laboratorio, Centro di Aiuto alla Vita, Comunità e Famiglia, Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato, Croce Rossa Italiana, Cuore Amico del Garda, Desenzano solidale, Donna per Donna, Fondazione Beato G.Tovini, Associazione Gratitudine, Gardesana Studio e Prevenzione Tumori, Gruppo Volontari del Garda, Il Cerchio, La Fabbrica dell’Educazione Stradale, Mani Tese, San Vincenzo de’ Paoli.

Teatro: Il Nodo, Multicittà, Viandanze

Cultura: Associazione culturale multimediale Indipendentemente, Biblioteca Angelo Anelli – Ludobus, Cappellaio Matto, Faro Tricolore, Garda I Care, Gruppo Villa Brunati, I gnari de Colatera, Kashi Yoga, Noàlter de la rìa del lac, Museo Giovanni Rambotti-Laboratori, Verso il DES del Basso Garda

Giovani: Aspra, Crescere Insieme Pedagogia, Informagiovani e Punto Giovani

Lascia una risposta