BVG Trail, venerdì la presentazione

0

GARGNANO – È iniziato il contro alla rovescia per la mitica BVG Trail, la corsa in montagna lungo il tracciato della Bassa Via del Garda che si snoda a mezza costa tra Salò e Limone.

Due le novità da segnalare. Innanzi tutto la presentazione dell’edizione 2016. Appuntamento venerdì 23 ottobre alle 20.30 nella sala civica Castellani, in via Teatro a Gargnano: sarà proiettato il video della Bvg Trail 2015 e presentata la prossima edizione della competizione, in programma il 9 aprile 2016.

Il filmato, approfittando della giornata fantastica dell’edizione 2015, oltre all’aspetto agonistico mette in risalto le bellezze paesaggistiche del percorso e dura circa 45 minuti.

Tre le distanze di gara: la Trail di 75 km e 4.350 metri di dislivello; la Marathon+ di 45 km e 3.350 metri di dislivello e la Run di 25 km e 950 metri di dislivello.

Tre tipologie di corsa a piedi in ambiente naturale il cui itinerario, che va da Salò a Limone, percorre i sentieri della Bassa Via del Garda, lungo la parte del Parco Alto Garda Bresciano che si affaccia sul lago. La quota massima da raggiungere è di  1050 m. Le vie percorse sono classificate CAI fino ad un massimo livello EE (Escursionisti Esperti).

Ogni competizione si svolgerà in tappa unica e in regime di semi-autosufficienza, a velocità libera, in un tempo limitato, nel rispetto dei cancelli orari indicati nel roadbook predisposto dall’organizzazione.

La seconda novità è rappresentata dal fatto che il 15 novembre si aprono le iscrizioni alla competizione, che, pur essendo solo alla terza edizione, è già una classica del panorama nazionale della corsa in montagna. Tutte le info sul sito ufficiale della manifestazione: bvgtrail.it.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=WvA0r3dqeUg”]

Lascia una risposta