Suburra

0

RIVA DEL GARDA – Il poliziesco di Stefano Sollima «Suburra» è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre

12 novembre 2011: Silvio Berlusconi si dimette da presidente del Consiglio. La storia di Suburra, basato sul romanzo omonimo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, comincia sette giorni prima, immaginando che proprio allora papa Ratzinger prenda la storica decisione di abbandonare il ruolo di pontefice.

Il film, incorniciato da due abbandoni «paterni», racconta l’assenza (o la defezione) delle figure maschili di riferimento nella società italiana, attraverso le avventure di un gruppo di uomini cui viene continuamente ripetuto di non essere all’altezza del proprio genitore. Il poliziesco di Stefano Sollima «Suburra» è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre .

Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi. Durata due ore e 10 minuti; produzione Italia e Francia, 2015. Proiezione nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=bn6A5eivvu8″]

Lascia una risposta