Al Leone con Aspettando Seridò

LONATO – Sabato 16 e domenica 17 aprile il centro commerciale di Lonato ospita l’anticipazione, ovviamente in formato ridotto, di Seridò. Ci saranno aree dedicate ai bambini ed alle loro famiglie.

Un prologo, dunque, della celebre manifestazione no profit dedicata ai bambini, che aprirà le porte il prossimo 23 aprile al Centro Fiera del Garda di Montichiari.

Aspettando Seridò sarà un’occasione per festeggiare i 20 anni di attività di Seridò, traguardo che sarà raggiunto proprio con l’edizione 2016 della manifestazione; l’evento sarà caratterizzato dalla presenza di una serie di aree dedicate ai bambini ed alle loro famiglie, tutte allestite e presidiate dallo staff di Seridò, dove saranno proposti in anteprima alcuni dei giochi e dei laboratori della manifestazione 2016.

Ogni spazio gioco o laboratoriale sarà realizzato secondo lo stile attivo riscontrabile durante la manifestazione Seridò e sarà gestito da animatori specializzati, secondo il medesimo stile.

Gli spazi complessivamente potranno ospitare circa 30 bambini contemporaneamente ed alcuni atelier consentiranno anche la partecipazione dei genitori e/o accompagnatori adulti.

Bambini e adulti potranno così trascorrere due giornate in allegria, ed avranno l’imbarazzo della scelta per il loro divertimento tra i giochi giganti di “tutti giù per terra”, i maxi forza 4, le costruzioni giganti, i flipperwood, le   arrampicate, oppure sperimentando le diverse tecniche espressive negli atelier ludico-laboratoriali guidati dagli animatori di Seridò: il sale colorato, le tempere, le maschere, i disegni di tutticolori e truccandosicon tanti colori nell’angolo trucca bimbi.

L’evento è realizzato in collaborazione con Fismbrescia.

www.illeonedilonato.com

I commenti sono chiusi.