La voce di Diletta Dilè Orlandi per il Sestino Beach

DESENZANO – Venerdì 15 grande appuntamento in musica per il salotto del lago con il concerto di Dilè, al secolo Diletta Orlandi, voce desenzanese pluripremiata. E domenica torna Blow, il soffio della movida.

Parola d’ordine: divertimento di qualità. La movida targata Sestino Beach, il locale di Yudi Bueno e Puccio Gallo, da quest’anno insieme a Jerry Calà. Missione lago di Garda: dopo il “menestrello” Titti Castrini, il palco del locale di Via Agello a Desenzano del Garda torna ad ospitare la grande musica.. a chilometro zero. Talent Sestino Beach: venerdì 15 aprile il concerto di Dilè, al secolo Diletta Orlandi, nata e cresciuta a Desenzano e che torna finalmente ad esibirsi sui palchi gardesani. Voce pluripremiata, ha vinto la Regina della Canzone di Rimini, il Premio Mia Martini, il Festival di Napoli. Il suo più grande successo il disco Dilè, inciso insieme a Morris Albert.

Per il suo ritorno ha scelto il Sestino Beach: porte aperte dalle 21, cena su prenotazione in collaborazione con il Ristorante Lo Spago. Per info 3292472452. A seguire ancora musica e dj set, al pianoforte De Magistris e ai dischi Carlo Vanni. Si replica anche sabato 16 aprile, stesso posto e stessa ora. Un lungo weekend di “esuberante mondanità, e per tutti i gusti”: garantisce Ottavio Ferri, art director del Sestino Beach.

Il lungo weekend. Domenica sera ecco Blow, il soffio della Movida che scatena il lago di Garda. Lo staff di Blow ritorna puntualissimo: dalle 19.30 in poi ingresso 10 euro con consumazione e buffet a cura del Ristorante Lo Spago. Squadra che vince non si cambia: ai dischi Graziana Gigante aka MissJay, alle voce Leo from Radio Company. Special Guest: Yvonne O’Neil. Tutto sotto controllo grazie al coordinamento di Mauro Dese e il suo team di animazione.

Diletta Orlandi aka Dilè

Una grande passione che esplode d’improvviso, con una sola canzone: “Grande, grande, grande”. Comincia così la carriera di Dilè, al secolo Diletta Orlandi, desenzanese doc che ha fatto della canzone il sogno di una vita. Ha cominciato per caso, cantando ad una festa: da allora un viaggio artistico lungo più di 20 anni, fatto di pianobar, concorsi e concerti. Un curriculum musicale di tutto rispetto: è stata la “Regina della Canzone” di Rimini, ha vinto il Premio Mia Martini e il Festival di Napoli. Ha rappresentato l’Italia in Festival internazionali a Cannes, ma pure in Egitto. Il suo successo più grande: il disco “Dilè”, prodotto da Morris Albert. Sogni nel cassetto: duettare con i grandi, come Mina, Giorgia o i Modà.

Sestino Beach

Ha riaperto a Desenzano (Via Agello 41) nel 2014, da un’idea di Yudi Bueno e Puccio Gallo. La grande novità della stagione: dal 2016 anche il mitico Jerry Calà collabora alla gestione del locale. Da quest’anno anche la gustosa partnership con il ristorante Lo Spago, dove trova posto lo chef Rocco Sinisi, che si è già meritato le “Due Forchette” Michelin, e con lui i maestri pizzaioli Giorgio Sabbatini e Domenico Sposato, pluripremiati ai concorsi internazionali.

sestino
Il Sestino Beach, a Rivoltella di Desenzano.

I commenti sono chiusi.