Una visita per due pievi

BASSO GARDA – Domenica 8 maggio l’Asar propone una visita guidata a Santa Maria di Pontenove di Bedizzole e a San Zeno di Lonato.

Ritrovo: ore 8.10 a Salò, al parcheggio presso il Centro agricolo gardesano, oppure alle 8.50 alla pieve di Santa Maria di Pontenove, a Bedizzole.

Da Salò si arriva in circa 30 minuti. Si prende la tangenziale ai Tormini, si esce a Rezzato e alla rotonda si prende la direzione verso Molinetto. Si prosegue fino al centro del paese e al semaforo si gira a destra, poi sempre dritto; si passa davanti al cimitero, che rimane sulla destra, poi più avanti ben segnalata c’è l’indicazione, sempre sulla destra “Pieve di Pontenove”, luogo con parcheggio.
Qui inizia la visita guidata con il prof. Gian Pietro Brogiolo, al termine della quale ci si trasferisce in automobile alla pieve di San Zeno a Lonato.
La visita alle due pievi durerà l’intera mattinata.

Per informazioni e prenotazioni: tel.0365/41205.

La visita è gratuita per i soci ASAR in regola con l’iscrizione per il 2016; vige il regolamento delle escursioni e delle visite guidate pubblicato sul sito www.asar-garda.org.

I commenti sono chiusi.