San Felice, riqualificazione per l’area del porto

SAN FELICE – San Felice del Benaco si regala, alle porte dell’estate, un lungolago tutto nuovo. Infatti al porto sta per essere completata questa importante opera, per un investimento di circa mezzo milione di euro finanziato da Comune, Regione Lombardia e Autorità di bacino.

L’intervento interessa un’area di circa 3000 mq e completa la valorizzazione della zona portuale mediante il rifacimento della pavimentazione e dell’arredo urbano, con il potenziamento dell’uso balneare e la formazione di moli rivestiti in legno “Iroko”, intervallati da gradevoli spiaggette prendisole.

Un proseguimento, dunque, dei lavori che hanno visto, negli anni scorsi, l’Amministrazione comunale impegnata con l’Autorità di Bacino nella riqualificazione della prima parte a sud del porto, sempre con lastre di porfido alternate a calcestruzzo con inerti di marmo botticino.  «Un nuovo tassello che completa un mosaico complessivo teso al recupero e all’ammodernamento dell’esistente, per consegnare alla comunità ed ai visitatori moderne infrastrutture tese a standard europei», commenta il sindaco Paolo Rosa.

«A tutto ciò si aggiungono – prosegue il sindaco – piacevoli panorami che spaziano dalla rocca di Manerba all’Isola dei Conigli, che si coniugano con le moderne tecnologie». Infatti al porto di San Felice, così come a quello di Portese, il Comune ha riconfermato anche quest’anno il servizio hot spot per connessione internet wifi gratuita. Il servizio “free wifi” è attivo anche nelle piazze di San Felice e Cisano, in biblioteca e al punto giovani di Portese.

I commenti sono chiusi.