Luciano Zanelli nel Consiglio nazionale Ana

SALO’ – L’alpino Luciano Zanelli, candidato dalla sezione di Salò “Monte Suello”, è stato eletto consigliere nazionale dell’Ana. Zanelli è iscritto nel gruppo di Muscoline, paese dove vive e lavora. 

Nel corso dell’ultima Assemblea dei Delegati dell’Associazione Nazionale Alpini (www.ana.it), svoltasi domenica 29 maggio a Milano, si sono tenute le elezioni per il rinnovo dei consiglieri nazionali.

L’alpino Luciano Zanelli (foto sopra), candidato dalla sezione di Salò “Monte Suello”, è stato eletto consigliere; sarà il riferimento per le tre sezioni bresciane in seno al consiglio nazionale.

Luciano Zanelli è iscritto nel gruppo di Muscoline, paese dove vive e lavora come ingegnere libero professionista.

Laureatosi nel 1982, nello stesso anno frequenta il corso A.U.C. alla Smalp di Aosta da dove viene inviato, col grado di Sottotenente, alla 109a Compagnia Mortai del Btg. Tirano – Brigata Orobica – di stanza a Malles Venosta (BZ). Nel 1984 si iscrive all’Associazione Nazionale Alpini e dall’85 al ’94 è consigliere del gruppo di Muscoline. Dal 1990 al 2005 è consigliere sezionale della “Monte Suello”; durante i suoi mandati progetta numerose sedi dei nostri gruppi e, soprattutto, progetta e dirige i lavori della ricostruzione dei fabbricati di Campèi de Sima, il rifugio fiore all’occhiello della Sezione. Come professionista partecipa, nominato da Regione Lombardia, alle attività di rilievo ed agibilità degli edifici connesse agli eventi sismici di Salò (2004), L’Aquila (2009) e Valpadana (2012).

Nel consiglio nazionale prende il posto, come referente delle sezioni bresciane, di Ferruccio Minelli, camuno, che ha lasciato concludendo la sua esperienza con l’incarico di vicepresidente nazionale vicario.

I commenti sono chiusi.