Quando la foto è fatta con lo smartphone

SIRMIONE – Sarà inaugurata sabato 4 giugno alle 11,  presso la Biblioteca civica, la prima mostra di fotografie realizzate con lo smartphone. In esposizione gli scatti dei ragazzi delle medie.

Un filo rosso di arte e immagini percorre la penisola cara a Catullo. Se la mostra dedicata alla storica Mille Miglia “La Corsa nel tempo, 1000MIGLIA 27/38” rimarrà visitabile a Palazzo Callas Exhibitions fino al prossimo 3 luglio, il Comune, la Biblioteca e l’Istituto comprensivo II “Trebeschi” di Desenzano inaugurano una nuova esposizione, che unisce giovani, arte e tecnologia.

Istantanea” è la prima mostra di fotografie realizzate dai ragazzi di III B della scuola secondaria di primo grado del plesso sirmionese e che trova ospitalità presso la Biblioteca civica, in via Alfieri a Colombare. Decine le immagini esposte nella sala conferenze, che hanno in comune il fatto di essere tutte realizzate con il cellulare o smartphone, strumenti versatili, leggeri e veloci, affidabili, in grado ormai di compensare anche i problemi di illuminazione, dove la capacità di guardare, anzi di osservare, prevale sulla tecnica.

La mostra dei ragazzi della III B delle medie di Sirmione verrà inaugurata alla presenza del sindaco Alessandro Mattinzoli, presso la Biblioteca comunale, questo sabato 4 giugno alle ore 11, e sarà poi visitabile tutti i giorni da martedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12.30. L’ingresso è libero.

I commenti sono chiusi.