M5S: dog beach area in condizioni di abbandono

DESENZANO – Interrogazione del Movimento 5 Stelle sulla Dog beach area presso la Spiaggia d’Oro: “È in stato di abbandono e non ha un accesso a lago”.

L’interrogazione, firmata dal consigliere comunale grillino Luisa Sabbadini è rivolta al presidente del Consiglio Andrea Palmerini e al sindaco Rosa Leso.

La riportiamo integralmente:

Premesso che: a seguito di un sopralluogo che abbiamo effettuato in data 21 maggio 2016 abbiamo potuto constare che l’area riservata per i cani in prossimità della Spiaggia d’Oro versa in gravi condizioni di abbandono e non è fruibile da parte degli utenti.

Dato che: abbiamo altresì notato che l’area, che viene chiamata spiaggia per cani, in realtà non ha un accesso a lago utilizzabile per chi possiede animali, per cui non si comprende che spiaggia sia, dato che in realtà i cani il lago possono solo vederlo.

Visto che: nella zona dell’ex ristorante esistono varie strutture per magazzino-discarica-compostaggio, e che parte dell’area viene utilizzata per questi fini.

Interroga il sindaco per sapere:

Se pensa di ripristinare la fruibilità dell’area attrezzata per cani, rendendola non solo accessibile ma anche agibile in sicurezza e decorosamente presentabile;

se non ritiene opportuno riservare una parte della spiaggia, quella antistante all’area attrezzata per cani, per i medesimi con i loro accompagnatori, come dovrebbe essere quando si parla di spiaggia per animali;

se si è data concessione a qualche azienda, cooperativa o privato parte dell’area dell’ex ristorante per utilizzarla come magazzino o area stoccaggio rifiuti, e se sì, per quale motivi e a quali condizioni.

dog beach desenzano
Le condizioni della Dog beach area documentate in una foto diffusa dal Movimento 5 Stelle.

I commenti sono chiusi.