Di Battista a Desenzano per la Costituzione Coast to coast

DESENZANO – Approda sul Garda il tour di Alessandro Di Battista la «Costituzione Coast to coast». Il portavoce 5 Stelle sarà a Desenzano giovedì 11 agosto.

L’evento itinerante ha come obiettivo la spiegazione delle ragioni del “no” al referendum costituzionale. Numerose le regioni toccate, dalla Toscana alla Liguria, passando per Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia, Calabria, Basilicata e Campania.

Il tour farà tappa anche sul Garda, a Desenzano, in Piazza Matteotti, giovedì 11 agosto dalle ore 19. Interverranno Alessandro Di Battista e i parlamentari bresciani del Movimento 5 Stelle: Ferdinando Alberti, Tatiana Basilio, Claudio Cominardi, Vito Crimi e Giorgio Sorial, il consigliere regionale Giampietro Maccabiani oltre ai consiglieri comunali.

«Non è vero che stanno abolendo il Senato – spiegano i 5 Stelle in una nota -, l’unica cosa che vogliono abolire sono i cittadini che votano i senatori, i quali verranno scelti tra i consiglieri regionali, i politici più coinvolti in inchieste giudiziarie. E a loro, magicamente, Renzi-Boschi-Verdini, daranno l’immunità. Dobbiamo informarci sulle riforme costituzionali».

di battista2 copia

I commenti sono chiusi.