La Children Wind Cup, la festa dei bambini dell’Abe

GARGNANO – Nel weekend torna la Children Wind Cup, per i pazienti del reparto di onco-ematologia pediatrica un weekend di vela, svago e divertimento.

Il vento e le onde del Garda per dimenticare l’ospedale, le terapie, la malattia. Anche quest’anno la Children Wind Cup regalerà ai pazienti del reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale dei Bambini di Brescia una giornata diversa, una giornata di vela, divertimento, sport e spensieratezza.

L’ormai tradizionale evento solidale è promosso come sempre da Maria Teresa e Ferdinando, volontari dall’Associazione Bambino Emopatico (Abe), che da 30 anni opera all’interno del Civile di Brescia. Grazie alla collaborazione del Circolo Vela di Gargnano la Children arriva al suo primo giro di boa e centra quest’anno la 10° edizione.

L’appuntamento è fissato per le giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre al porto vecchio di Bogliaco. I bambini dell’Associazione, accompagnati dai loro genitori, trascorreranno un’intera giornata sulle barche a vela in compagnia dei velisti del Circolo vela.

Il programma

Sabato 24 settembre 2016 15:00 apertura stand Childrenwindcup a cura di ABE consegna materiale per regata; 15.30 inizio “Festa Miglio Terrestre” e “sognando olimpia”. Attività sportive che coinvolgeranno le nostre famiglie; 16:30 merenda offerta dalle mamme degli oratori; 18:00 registrazione famiglie presso il Camping Toscolano; 19:00 cena presso il Camping Toscolano (in caso di variazione location sarete avvisati durante l’accoglienza del sabato)

Domenica 25 settembre 2016 09.30 ritrovo in piazza di Bogliaco; 10.00 benedizione del trofeo con Monsignore Paganini con il coro “Un Cuore di Voci” della Parrocchia Comboni di Brescia; 11.00-12.00 attività di animazione in piazza in diretta con TELETUTTO BS7; 12.00 pranzo; 13.00 composizione squadre e imbarco; 13.30 – iniziuo regata; 15:00 show a …sorpresa!!!! 17:00 premiazioni, estrazione della lotteria e buffet.

Non mancherà neppure quest’anno un famoso testimonial (negli anni scorsi si sono visti Dj Francesco, Moreno Morello, Capitan Ventosa, la mascotte di Gardaland Prezzemolo). Sarà una sorpresa. Una delle tante di questa bella e intensa giornata che riporta il sorriso sui volti dei bambini partecipanti.

 

La Children Wind Cup offre l’occasione per scoprire la straordinaria attività dell’Abe, associazione che ha come finalità quella di offrire ai bambini seguiti presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e Centro Trapianti Midollo Osseo e alle loro famiglie un sostegno durante il percorso di cura. L’obiettivo è quello di rispondere ai molteplici bisogni (medici, psicologici, sociali) e di migliorare la qualità di vita. Tutto ciò si attua attraverso diversi tipi di interventi svolti da operatori con professionalità specifiche, in collaborazione con il personale della Clinica Pediatrica e degli Spedali Civili di Brescia.

children-wind-cup

I commenti sono chiusi.