Il Lugana protagonista al Salone del Gusto

TORINO – Dal 22 al 26 settembre il Consorzio Lugana sarà a Terra Madre a Torino. Il bianco gardesano sarà ambasciatore del Garda e della Provincia di Brescia allo stand Slow Food Lombardia.

Prosegue il connubio fra Consorzio Tutela Lugana DOC Slow Food per la tutela del territorio. Dopo aver ospitato recentemente gli esperti degustatori di Slow Wine, il nuovo appuntamento si svolgerà sul più importante palcoscenico nazionale, quello di Terra Madre Salone del Gusto 2016 (www.salonedelgusto.com/it), dove il Consorzio sarà protagonista di 2 momenti ufficiali ospitati nello spazio della Lombardia:

– Sabato 25 alle ore 13.15 con il Direttore del Consorzio di Tutela, Carlo Veronese, si discuterà di Lugana DOC e del suo lago, nell’appuntamento “I sapori del Garda”. Il luccio in consa offrirà lo spunto per approfondire le specie autoctone e ricordare il Presidio dedicato al Carpione che il Lugana sostiene fin dalla sua nascita, nel 2012.

– Domenica 26 alle 16.00 si parlerà, sempre in compagnia del Direttore, del progetto ERG (Lombardia Regione Europea della Gastronomia 2017) in un focus dedicato alla provincia di Brescia con il Lugana DOC e il Salame DeCo di Pozzolengo.

Oltre a questi “speciali”, il Lugana DOC terrà compagnia ai visitatori della postazione di Slow Food Lombardia (H024 del Parco Valentino) durante tutto il Salone. Si brinderà con il bianco gardesano per eccellenza durante  la presentazione di progetti importanti quali Blue Food Green Future o “FAct” – Food Action. Cibo e spreco”.

Per rimanere aggiornato sugli eventi che vedono protagonista il Consorzio Tutela Lugana DOC seguilo sui social: ww.facebook.com/consorzioluganadoc; twitter @VinoLuganaDoc

Info e contatti: Consorzio Tutela Lugana, Caserma Artiglieria di Porta Verona, 37019 Peschiera d/G (VR), Tel. 045-9233070 – Fax. 045-8445434, www.consorziolugana.it; [email protected].

Vigneti sul Garda.
Vigneti sul Garda.

I commenti sono chiusi.