MF O’live, l’olio di Tignale diventa un cosmetico

TIGNALE – Dall’olio di Tignale una linea di prodotti cosmetici. Si chiama «MF O’live» ed è stata realizzata dalla farmacista tignalese Marika Frassine utilizzando l’olio bio della Cooperativa Latteria Turnaria.

«L’idea – spiega Marika Frassine – nasce dal fatto che la gente oggi è alla ricerca di qualcosa di particolare, che si diversifichi e che nello stesso tempo sia “genuino”. Così  nasce questa linea di prodotti cosmetici “MF  O’live”, su base naturale senza sles, parabeni e petrolati a cui si associano i benefici ed i principi nutritivi dell’olio di oliva bio prodotto dalla Cooperativa Latteria Turnaria di Tignale».

L’olio dell’Oleificio di Tignale ottenuto per doppia spremitura a freddo risulta essere particolarmente ricco di polifenoli, molecole ben note per la loro azione antiossidante ed antinvecchiamento: è cosi che questa linea O’LIVE viene impreziosita dei fitoprincipi  delle olive del Garda.

La linea consta delle seguenti referenze: per il viso una Crema Hydra, idratante per pelli giovani, ed una Crema Antiox, quindi antiossidante ed antiage per pelli più mature;  per il corpo di un bagno schiuma, un olio massaggio ed una crema Hand&body.

In occasione della Sagra del Tartufo (che si è tenuta a Tignale l’ultimo week-end di settembre e che sarà replicata sabato 1 e domenica 2 ottobre) la Cooperativa Latteria Turnaria (latteriaturnaria.it) parteciperà presentando oltre ai suoi tradizionali prodotti enogastronomici del parco alto Garda anche questa nuova Linea cosmetica MF O’live.

I commenti sono chiusi.