Scuola libera delle arti figurative e del nudo artistico

ARCO – Scuola libera delle arti figurative e del nudo artistico. Ad Arco un percorso con tre settori d’insegnamento: disegno dal vero, elementi di anatomia artistica e laboratorio di ricerca per il disegno.

La Libera Accademia di Belle Arti di Nago in partnership con il Centro Arti Plastiche «G. Segantini», il Gruppo Arti Visive di Arco e il Museo Alto Garda e con il patrocinio del Comune di Arco organizza la Scuola libera delle arti figurative e del nudo artistico, un percorso con tre settori d’insegnamento: disegno dal vero, elementi di anatomia artistica e laboratorio di ricerca per il disegno. Possono frequentarla non solo gli studenti LABA ma tutti gli interessati, purché maggiorenni e previa iscrizione annua (alla segretaria della LABA a Torbole). I corsi si terranno a Casa Collini ad Arco (nel cortile di Palazzo dei Panni).

Sono ammessi alla frequenza tutti coloro che abbiano compilato regolare domanda con allegata la quietanza di pagamento della tassa annua di 427 euro (350 euro + IVA) entro il 10 ottobre. Le iscrizioni possono essere altresì effettuate anche durante lo svolgimento del corso già avviato.

Sconto del 25% per gli studenti che frequentano i corsi di diploma alla LABA, per gli iscritti alle associazioni partner e per i residenti a Nago-Torbole e nei Comuni limitrofi: Riva del Garda, Arco e Malcesine.

Docente è il prof. Roberto Facchinelli, tutor Jutta Ferrati, con interventi di noti artisti. Ci sarà la possibilità di lavorare all’aperto e in stretto rapporto con il Museo Alto Garda, la galleria civica “Segantini”, la biblioteca civica comunale e la sala conferenze (sono previsti studi dal vero all’interno della galleria civica).

Il periodo di formazione va dal 22 ottobre al 25 marzo. La Scuola è inserita nell’ambito della “Formazione permanente”. L’apertura è pomeridiana, ogni sabato dalle ore 14.45 alle ore 17.45. Le ore di insegnamento sono 60, di 60 minuti ciascuna, per ogni anno d’iscrizione per un totale di 20 lezioni di tre ore ciascuna.

Contatti: [email protected]; www.centroartiplastiche.com

I commenti sono chiusi.