Villa Alba, via alle manifestazioni di interesse

GARDONE RIVIERA – Il Comune accoglie le manifestazioni d’interesse per la concessione di Villa Alba. Presto un bando per l’affidamento del prestigioso immobile pubblico affacciato su Corso Zanardelli.

L’avviso è stato pubblicato ieri ed è il primo passo per giungere, nelle intenzioni dell’Amministrazione, alla procedura negoziata per l’affidamento in concessione della prestigiosa villa neoclassica, tornata nella disponibilità del Comune dopo la rescissione anticipata del contratto con Villa Alba Eventi.

L’obiettivo è favorire un preliminare confronto tecnico con il mercato, «per acquisire contributi, idee e progetti – spiega il sindaco Andrea Cipani – utili per predisporre il bando per la concessione, che sarà pubblicato a inizio anno».

Il comune di rivolge a tutti gli operatori di mercato, imprese singole o raggruppate in associazioni temporanee, autorità indipendenti (università, centri di ricerca, ecc.), liberi professionisti. Il termine per presentare le proposte è fissato al 21 novembre.

Cipani immagina per Villa Alba un utilizzo diverso da quello che ha avuto finora, limitato al catering per matrimoni o sporadiche cerimonie: «Pensiamo ad un uso polifunzionale, che contempli iniziative culturali, una scuola, un museo, una fondazione… La villa è prestigiosa e ben si presta a questo scopo. Di certo vogliamo che la nuova concessione porti benefici e indotto a Gardone Riviera».

Scarica qui l’avviso pubblicato dal Comune.

I commenti sono chiusi.