Auguri di buon anno in musica a Salò

SALO’ – Musica protagonista anche a Capodanno. Domenica 1 gennaio 2017 alle 17 in piazza Vittoria sono in programma gli «Auguri di buon anno in musica» con Lisa Simmons e altri ospiti.

Sul palco il The Dowbeat Trio (Lisa Simmons, voce; Marco Cremaschini, tastiere; Miles Simmons, voce) & Luca Corsini Trio (Giulia Valotti, Gianni Alberti e Luca Corsini). Presenta la serata Franca Cerveni.

Il cantante Miles Simmons, di casa a Washington DC e Chicago, ha cantato per il presidente Barack Obama alla Casa Bianca, così come per i suoi predecessori George Bush e Bill Clinton; con The Dowbeat Trio si unisce con la sorella Lisa, anche lei apprezzata ed eclettica cantante, da anni in Italia, e il pianista Marco Cremaschini. Il loro repertorio comprende brani blues, jazz e pezzi della tradizione statunitense.

Luca Corsini, musicista, tastierista e cantante con esperienza ventennale nell’intrattenimento e nella musica leggera, si esibisce con il saxofonista Gianni Alberti e la cantante Giulia Valotti.

L’«Epifania in musica», venerdì 6 gennaio alle 17 in piazza Vittoria (in caso di pioggia in Sala dei Provveditori), sarà invece animata da un concerto gospel con il coro “Al Ritmo dello Spirito”, formazione fondata alla fine degli anni ’70 nel milanese che propone un repertorio dedicato totalmente alla musica religiosa afro-americana. La proposta artistica del coro, estremamente suggestiva, è strettamente legata alla musica religiosa che emerse nelle chiese afroamericane cristiane-metodiste negli anni Trenta, con influenze spiritual.

Ancora musica in piazza sabato 7 gennaio, alle 20.30 in piazza Vittoria (in caso di maltempo, spettacolo rinviato al giorno successivo), con il concerto-tributo ai Modà, celebre gruppo musicale pop rock italiano formatosi nel 2002. Sul palco i «Timodà», gruppo che sfrutta la grande versatilità musicale dei suoi componenti e la somiglianza vocale del cantante Phil Grandini con il leader dei Modà.

I commenti sono chiusi.