Desenzano: 21enne nei guai per 200 gr di erba

DESENZANO – Arrestato giovane italiano per detenzione di “erba” a fini di spaccio. A casa trovata marijuana, denaro e bilancino.

In vista delle imminenti festività di Capodanno, al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, lo spaccio e l’immigrazione clandestina, il Commissariato di Pubblica sicurezza di Desenzano ha posto in essere una decisa attività di controllo che ha interessato le zone maggiormente frequentate e le arterie di grande comunicazione, con verifiche ai locali pubblici e ai loro avventori.

L’attività che ha visto l’impiego di numerose unità operative del Commissariato  si è conclusa con i seguenti risultati: 205 persone identificate; 72 automezzi  controllati; 11 posti di controllo sulle strade principali; 4 esercizi commerciali controllati.

Durante le varie attività è stato arrestato un giovane italiano di anni 21, dimorante a Desenzano, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il ragazzo, durante un controllo in centro storico, è stato trovato in possesso di un involucro contenente marijuana.

Il giovane era già stato arrestato pochi mesi ed era sottoposto al provvedimento cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In considerazione di questo è stata eseguita una perquisizione nella sua abitazione, dove sono stati trovati 200 grammi di “erba”, un bilancino e banconote di vario taglio, per circa 300 euro, ritenute essere il frutto dell’attività di spaccio.

Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati e il giovane arrestato. Il giudice del Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L'erba e le banconote sequestrate.
L’erba e le banconote sequestrate.

I commenti sono chiusi.