Morosità incolpevole, contributi dal Comune

SALÒ – Pubblicato il bando per la “morosità incolpevole”. Aiuti per chi, trovandosi senza lavoro è in difficoltà economiche, non riesce a pagare l’affitto.

Il Comune di Salò ha avviato gli interventi in materia previsti da Regione Lombardia, con l’obiettivo di sostenere gli inquilini titolari di contratto d’affitto che si trovano in condizioni di morosità incolpevole e sono soggetti a provvedimento di sfratto.

Per accedere agli aiuti, l’insorgere della morosità deve essere riconducibile a problemi economici dell’inquilino, dovuti ad eventi indipendenti dalla sua volontà, come il licenziamento, la cassa integrazione, il mancato rinnovo di contratto a termine.

Le domande dovranno essere presentate sia dall’inquilino che dal proprietario e vanno consegnate all’ufficio Servizi Sociali previo appuntamento (tel. 0365.296826).

Tra i requisiti per accedere agli aiuti: essere in locazione con titolarità di regolare contratto alla data di presentazione della domanda e non essere titolari del diritto di proprietà o usufrutto di altri immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare.

Le domande si accettano fino al completo utilizzo delle risorse, entro il 31 dicembre 2017.

Scarica qui il bando.

I commenti sono chiusi.