Viabilità sull’Alto Garda. Se ne parla a Tignale

TIGNALE – «Viabilità e mobilità per l’Alto Garda bresciano. La nuova galleria di Gargnano». Se ne parla sabato 4 a Tignale.

Il tema è caldo viste le note problematiche della vecchia Gardesana. Sarà al centro del dibattito sabato 4 marzo alle 10 a Tignale, nell’auditorium comunale in via Badiale.

L’iniziativa è promossa dai circoli del Partito Democratico dell’Alto Garda bresciano. Intervengono il sindaco Franco Negri, l’on. Guido Galperti e il presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli.

Sono inoltre stati invitati dagli organizzatori la presidente della Comunità del Garda, on. Maria Stella Gelmini, l’assessore regionale al turismo Mauro Parolini e il presidente della Comunità Montana Parco Alto Garda Davide Pace.

Modera Michele Porretti, coordinatore di zona del PD.

La nuova galleria che dovrà collegare Gargnano allo svincolo per Tignale, soppiantando i primi tre tunnel della Gardesana, è un’opera da 70 milioni di euro. Attualmente sono stati individuati i fondi per la progettazione (1,8 milioni), affidata ad Anas. Il progetto è infatti considerato la condizione necessaria per trovare poi i finanziamenti necessari per realizzare l’opera. Staremo a vedere.

I commenti sono chiusi.