Finisce l’avventura di Silvia a L’Eredità

TOSCOLANO MADERNO – La toscomadernese è stata eliminata ieri, dopo 9 giorni, dal programma di Rai Uno, Si porta a casa un montepremi di 130mila euro.

L’intero paese ha fatto il tifo per lei. Da giovedì 9 marzo a ieri, mercoledì 15, è stata la campionessa de «L’Eredità», popolare trasmissione televisiva condotta da Fabrizio Frizzi in onda ogni giorno alle 18.45 su Rai Uno, e in un paio di occasioni ha vinto il quiz finale, portandosi a casa un ricco montepremi.

Lei è Silvia Civieri di Toscolano Maderno, laureata in matematica, impiegata presso un’azienda che si occupa del servizio idrico, dove segue la gestione dei database.

La sua avventura televisiva è iniziata giovedì 9, quando ha sbaragliato la concorrenza ed è arrivata alla fase finale del quiz, la Ghigliottina, giocandosi, purtroppo senza successo, un montepremi di 10.625 euro. Silvia ci ha riprovato il giorno dopo, venerdì 10, ma ancora una volta, pur confermandosi campionessa e conquistando il diritto di partecipare alla puntata successiva, non è riuscita a portarsi a casa il montepremi di 52.500 euro. Sabato 11, al terzo tentativo, Silvia è andata a segno e dopo aver conquistato a suon di risposte esatte il posto al tavolo bollente della Ghigliottina, ha risolto il gioco, azzeccando la parola chiave, maschera, sulla base delle parole-indizio teatro, festa, mettere, viso e ferro. Il bottino è stato notevole: 105mila euro.

Silvia ci ha preso gusto e lunedì 13 ha superato ancora una volta tutte le prove del programma, confermandosi campionessa e vincendo per la seconda volta la Ghigliottina (gola la corretta soluzione proposta per le parole-indizio montagna, parole, voce, prendere, peccato). Questa volta Silvia si è portata a casa un montepremi di 21.250 euro.

Ieri, mercoledì, Silvia si è dovuta arrendere ed ha perso il titolo di campionessa e il diritto di continuare a partecipare alla trasmissione.

I commenti sono chiusi.