Apre il giardino del Santuario di San Martino

LONATO – Sabato 13 maggio la Parrocchia di Lonato inaugura il nuovo giardino accanto al Santuario della Madonna di San Martino a Lonato del Garda.

Sarà dedicato al compianto maestro del coro della Basilica di San Giovanni, Claudio Gavelli, morto un anno fa, “uomo di squisita disponibilità, altruista e appassionato di musica, disciplina a cui si era avvicinato da autodidatta”, come ricorda il sindaco Roberto Tardani.

Dopo la Santa Messa delle 17 in santuario, celebrata dal parroco don Osvaldo Checchini, sarà aperta al pubblico l’area verde realizzata con la collaborazione e il sostegno dell’amministrazione comunale e grazie all’aiuto di tanti volontari. Il Comune ha completato il giardino con arredo urbano (panchine e cestini), ha sistemato il verde e le piante. Grazie a questa sinergia tra Parrocchia, Comune e volontariato il parchetto di circa 200 mq, prima inaccessibile, è ora uno spazio aperto a tutti.

Sabato pomeriggio, saranno presenti il sindaco Roberto Tardani, il Coro della Basilica di Lonato che animerà la Messa e i rappresentanti della Parrocchia. Tutta la cittadinanza è invitata.

Il giardino è dedicato al compianto maestro del coro della Basilica di San Giovanni, Claudio Gavelli.
Il giardino è dedicato al compianto maestro del coro della Basilica di San Giovanni, Claudio Gavelli.
Il Santuario di San Martino.
Il Santuario di San Martino.

I commenti sono chiusi.