Asst del Garda, i bandi per enti erogatori i prestazioni sanitarie

DESENZANO – L’ASST del Garda ha pubblicato sul proprio sito internet gli avvisi per la manifestazione di interesse rivolti ad aspiranti enti erogatori ed enti gestori di prestazioni sanitarie e socio-sanitarie nell’ambito della cronicità.

Entrambi scadranno lunedì 17 luglio (clicca qui per consultare i bandi) e sono rivolti ai futuri gestori che abbiano interesse alle prestazioni dell’ASST del Garda in quanto erogatore o che vogliano entrare a far parte della filiera dell’ASST del Garda nella gestione dei pazienti cronici, loro stessi come erogatori di parte delle prestazioni necessarie.

“ASST del Garda – spiega l’azienda in un comunicato – intende candidarsi quale Gestore, nuova figura introdotta dalla legge regionale di riforma del Servizio Socio Sanitario Regionale, cui viene assegnata la responsabilità specifica di coordinare, semplificare, ottimizzare e facilitare le diverse fasi del percorso di cura della persona garantendone la presa in carico e il presidio della comunicazione tra i diversi nodi della rete di assistenza. Il Gestore diventa inoltre il garante del coordinamento e dell’integrazione tra i differenti livelli di cura ed i vari attori coinvolti”.

“Stiamo affrontando una fase strategica ed estremamente importante della riforma sanitaria regionale – dichiara il Direttore Generale Peter Assembergs – che si basa su una logica di superamento dei tradizionali confini tra Ospedale e Territorio e sulla presa in carico del paziente lungo tutto il suo percorso di cura. Tramite questi bandi vogliamo individuare soggetti, esterni all’ASST, che possano insieme a noi provvedere alla presa in carico delle persone fragili o con una o più patologie croniche e necessitano quindi di un’assistenza sanitaria complessa caratterizzata dall’impegno di diversi specialisti. Auspico una grande adesione degli Enti ai nostri bandi.”

I commenti sono chiusi.