MiniturTrain fa tappa al Leone. Per tornare bambini

LONATO – Sabato 9 e domenica 10 il centro commerciale ospita il plastico ferroviario itinerante più spettacolare d’Italia. 231 metri totali di binari e 30 convogli in circolazione!

Il grande plastico ferroviario MiniaturTrain sabato 9 e domenica 10 settembre farà tappa al Leone Shopping Center di Lonato del Garda per un weekend dedicato al modellismo.

L’opera, ospitata al primo piano del centro commerciale, è davvero imponente: creata su un’area di 12×1,5 metri, ha binari con una lunghezza totale di 231 metri che possono ospitare fino a 30 convogli in movimento contemporaneamente.

Il plastico, costruito da Linea Secondaria, è dotato di apposite postazioni di comando dove i bambini (ma anche gli adulti!) potranno interagire con i convogli e con l’ambiente che è stato minuziosamente ricreato intorno ai binari.

L’opera, infatti, è composta da moltissime ambientazioni diverse, tutte ricostruite in miniatura con dettagli davvero curati e meticolosi. Luci e suoni reali faranno da corollario a questa installazione spettacolare.

Sul frontale di una locomotiva, inoltre, è stata montata una telecamera che trasmetterà su un maxischermo all’interno del centro il punto di vista del macchinista. Un viaggio veramente sorprendente che catturerà l’attenzione dei visitatori che potranno scoprire anche i dettagli più nascosti di questo mega plastico ferroviario.

Durante l’esposizione di sabato e domenica saranno presenti anche i creatori di questa grande opera che potranno svelare i trucchi del mestiere e rispondere a tutte le curiosità.

I commenti sono chiusi.