Easyjoint, la marijuana legale arriva a Salò

SALO’ – Da maggio in Italia è in vendita Easyjoint, definita “cannabis light”, una marijuana con pochissimo principio attivo, che non provoca sostanziali effetti psicotropi ed è legale. Ora la trovate anche a Salò.

EasyJoint è un’azienda emiliana che ha replicato un modello già presente in altri paesi europei, come la Svizzera.

EasyJoint è confezionata in scatole che ne contengono 8 grammi a 17 euro (la confezione della gamma top del prodotto costa invece 29 euro): è molto poco, se paragonato ai prezzi della marijuana sul mercato nero, che sono circa cinque-sei volte superiori.

Sul sito www.easyjoint.it si legge che l’erba in questione è naturale (“pura infiorescenza femminile di Canapa Light Sativa, coltivata naturalmente senza l’impiego di alcun additivo chimico. Selezionata e recisa a mano ed essiccata naturalmente per ottenere la massima qualità), salutare (“la Canapa è considerata una delle erbe curative dallo spettro più ampio”), sostenibile (“è nostra cura ricercare le migliori varietà di Canapa light esistenti e abbattere i costi di marketing e trasporto in modo da avere un prezzo onesto e competitivo senza abbassare la qualità del prodotto”), italiana (“selezioniamo solo le migliori qualità di Canapa coltivate in Italia. Ne verifichiamo l’origine, la qualità, i metodi di coltura, raccolta, essiccazione e conservazione”) e soprattutto legale (“le concentrazioni di THC presenti nelle varietà selezionate rispettano i livelli prescritti dalla legge italiana”). Basta essere maggiorenni e chiunque può acquistarla.

Piergiuseppe, il giovane titolare del corner Easyjoint di Salò.

L’Easyjoint Corner è aperto a Salò all’interno del negozio di abbigliamento “Aqua”, al civico 40 di via San Carlo, in pieno centro storico. E’ il secondo rivenditore in provincia di Brescia, dopo l’Eni Cafè in via XXV Aprile, in città.

Il corner ha aperto martedì scorso, 22 novembre. “Qualche confezione l’abbiamo già venduta”, dice Piergiuseppe, il giovane titolare. Nessun timore da parte dei clienti? Salò non è una metropoli, ci si conosce tutti. “Solo un cliente, forse per vergogna, ha detto che la comprava per un amico. Credo comunque che la commercializzazione e la valorizzazione della canapa legale possa a contribuire al processo di legalizzazione in Italia”.

Easyjoint vende quattro tipologie di prodotto: L’Originale, costituita da infiorescenze di canapa femminili di Eletta Campana; Special Blend, composto da varietà Futura 75, Finola e Fedora; Seedless Nova, la prima sinsemilla legale d’Italia; Bio-Futura, varietà coltivata in Sicilia con metodo biologico, scelta per la sua aromaticità agrumata che ricorda il profumo del limone.

Si tratta, come detto, di un prodotto legale, dato che il contenuto di Thc, il tetraidrocannabinolo alla base degli effetti euforizzanti della marijuana, è inferiore al limite dello 0,6% concesso dalla legge italiana. Nell’erba legale, d’altro canto, ci sono cannabinoidi che producono effetti rilassanti e ansiolitici. Easyjoint, dunque, calma senza produrre lo sballo comunemente associato all’erba.

Info: www.easyjoint.it

Il corner Easyjoint nel negozio salodiano.

I commenti sono chiusi.