Corsa di primavera hippy al Parco Giardino Sigurtà

VALEGGIO SUL MINCIO - Domenica 18 marzo al Parco Giardino Sigurtà La Corsa di Primavera. Sarà un appuntamento non competitivo, ispirato alle atmosfere hippy.

 

Sarà il primo evento della stagione 2018 del Parco Giardino Sigurtà dedicato allo sport: domenica 18 marzo 2018 il cuore verde della provincia veronese accoglierà La Corsa di Primavera, evento podistico non competitivo per tutta la famiglia (si potrà infatti anche camminare), ispirato alle note hippy.

Apertura dei cancelli del Parco alle ore 8.30 e partenza alle 9.30; tre i percorsi che si snoderanno nei 600.000 metri quadrati del Giardino: 2,5 km, 6 km e 12 km.

L’occasione per scoprire, divertendosi, i cenni della primavera (ormai alle porte), ammirare i primi coloratissimi tulipani (da non perdere le aiuole galleggianti negli specchi d’acqua), i profumati giacinti e i narcisi dalle tonalità del giallo, anticipazione di Tulipanomania la spettacolare fioritura di oltre un milione di tulipani che sta per colorare i boschi e i tappeti erbosi in nuove composizioni floreali.

Durante la corsa ci saranno punti ristoro, musica e animazione: non mancherà Giorgia Vecchini, cosplayer di fama mondiale (il cosplay è una sempre più diffusa moda giapponese di impersonare i beniamini dei cartoon e della fantasia), che presenterà questa frizzante giornata. Un simpatico photobus a tema hippy, invece, sarà l’occasione per scattarsi divertentissime foto e durante la manifestazione saranno premiati il più hippy e la più hippy.

Madrine della corsa saranno le Women in Run Verona, associazione che ha l’obiettivo di offrire allenamenti gratuiti alle donne, proclamando “no alla violenza contro le donne”.

Iscrizioni la domenica mattina, 18 marzo, alle Biglietterie del Parco dalle ore 8.30: il costo dell’iscrizione sarà di euro 10,00 e comprenderà: l’ingresso al Parco per tutta la giornata, l’accesso alla corsa e il deposito borse.

Per scoprire il calendario eventi completo: www.sigurta.it.

A passo di corsa nello scenario del Parco Sigurtà.

I commenti sono chiusi.