Giliola Zenari confermata alla guida degli esercenti di Lazise

LAZISE -  Rinnovato il direttivo della Libera Associazione Esercenti Lazise per il triennio 2018-2022 con la riconferma di Giliola Zenari alla presidenza e Gianna Zanoni alla vicepresidenza.

Compongono il rinnovato consiglio della della Libera Associazione Esercenti Lazise: Bertasi Federico, Giuliari Massimo, Guerri Giuliana, Ruffato Paola, Veronesi Luisella, Provasi Enrico, Bertasi Stefania, Lucchi Laura, Bozzini Simone, Fontana Romina e Marconi Sonia.

Corradi Giuseppe, Degani Giorgio e Flisi Roberto sindaci effettivi; Lanza Luigi e Bettega Ernestina supplenti; Bighellini Angelo e Campagnari Mauro probiviri effettivi; Faccini Paolo e De Lana Paola supplenti.

Nel corso dell’assemblea la presidente Giliola Zenari ha rivolto al sindaco Luca Sebastiano, accompagnato dagli assessori Fulvio Ziviello e Elena Buio, alcune raccomandazioni emerse dall’incontro con i soci nel corso del rinnovo delle cariche.

Le richieste dei commercianti al Comune: abbellire il paese con fiori per renderlo più accogliente; svuotamento solerte dei cestini dei rifiuti; raccolta differenziata più incisiva; utilizzo dei cartelli pubblicitari nella zona parcheggi con l’eliminazione di quelli presenti in zona campeggio municipale e viale Roma e sul lungolago; pulizia ed attenzione alle caditoie dell’acqua piovana e della rete fognaria per non trovarsi in piena stagione estiva con problematiche di sfioramento e svuotamento.

Alla specifica domanda della presidente Zenari al sindaco circa i tempi di riapertura del lungolago Marconi e di rimozione delle impalcature alla chiesetta di San Nicolò al porto, il sindaco ha dichiarato: “Il tratto di lungolago fra corso Cangrande e viale Roma sarà inaugurato il 24 marzo; sicuramente prima di Pasqua verranno tolti i ponteggi dal campanile e dalla chiesa di San Nicolò. Saranno a breve avviati i lavori – ha continuato Sebastiano – per la realizzazione delle passeggiate a lago da Lazise a Cisano e da Pacengo a Castelnuovo del Garda”.

“Una intensa collaborazione con gli operatori commerciali di Lazise è sempre stato il nostro modus operandi – ha continuato il sindaco – e tutti i suggerimenti che ci vengono offerti sono degni di considerazione, come la proposta di attivare un’area di parcheggio per le bici in zona campo giochi Marra e la realizzazione da parte di giovani artisti dei vecchi stemmi di Lazise all’entrata del campeggio municipale. Stiamo anche attivando delle convenzioni con i privati per cercare di ottimizzare le spese, dovendo tenere d’occhio il patto di stabilità che ci lega non poco. Attenzione sarà anche riservata alle porte storiche scaligere ed alle mura. Voglio poi sperare – ha concluso il sindaco – che il senso civico dei cittadini, dei turisti ed anche degli operatori economici contribuiscano ad una migliore vivibilità del nostro territorio che, ricordo, è “il primo libero comune d’Italia” ed uno dei maggiori centri ricettivi della nostra regione”.

Sergio Bazerla

Il centro storico di Lazise.

 

I commenti sono chiusi.