Visages Villages, il viaggio di Agnès Varda al Filmfestival del Garda

LAGO DI GARDA - Gli appuntamenti del Filmfestival del Garda di mercoledì 30 maggio. Tra San Felice del Benaco e Brescia proiezioni ed eventi speciali.

Incontro mattutino con il Progetto Telepongo, alle ore 9,30, nella Sala Consigliare Ex Monte di Pietà con le proiezioni riservate alla scuola materna dell’infanzia Anna Maria Borghese in collaborazione con Avisco.

In serata, alle ore 21, al cinema Nuovo Eden di Brescia evento speciale con la proiezione in Prima Visione di “Visages, Villages” di Agnés Varda e Jr (Francia, 2017, 89’).

 

Nel film l’icona della Nouvelle Vague ora novantenne e il giovane artista parigino che si definisce un “photograffeur” (fotograffitaro) si incontrano e condividono la passione e la curiosità per le immagini, per i volti e i villaggi (come recita il titolo), per le persone e gli ambienti, per i luoghi e i dispositivi che permettono di mostrarli, condividerli, esporli. Se Agnés ha scelto il cinema, JR ha scelto la street art.

giovedì 31 prenderà il via il concorso internazionale con la proiezione del primo film del concorso. I vincitori verranno premiati nella serata conclusiva di domenica 3 giugno.

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.