Giro del lago di Garda in SUP per la mobilità sostenibile

LAGO DI GARDA - Il desenzanese David De Regibus promuove "SUP Your Dreams." il periplo del Garda per la mobilità sostenibile: 24 ore non stop pagaiando su una tavola.

Sup Your Dreams si rinnova anche quest’estate per promuovere la mobilità sostenibile.

Per il quarto anno consecutivo David De Regibus affronterà il periplo del “lago più bello” e come ormai tradizione, l’obiettivo è quello di ridurre le tempistiche rispetto all’edizione precedente:
dopo la 4 giorni del 2015, la tre-dì del 2016 e la due giorni dell’anno scorso, per il 2018 l’intento è quello di coprire questi 130 km remieri in sole 24 ore (rappresenterebbe anche un record italiano di questa disciplina).

David De Regibus.

 

Il messaggio è sempre il medesimo: muoversi con le proprie forze è sostenibile e permette di ammirare le nostre bellezze naturali da una prospettiva diversa, ma dà anche l’opportunità di migliorarsi di volta in volta e regalare un contributo crescente all’ambiente.

L’appuntamento con SUP Your Dreams 2018 è fissato per il 30 giugno, con partenza da La Capannina Beach di Pacengo, (Lazise) alle ore 11 e ritorno alla stessa ora del giorno seguente.

Una barca farà assistenza durante la fase notturna mentre l’amico Daniele accompagnerà David a bordo di un veloce kayak nella tratta nord-sud da Riva del Garda. Pronti a tutto ma si spera ovviamente in venti clementi e clima mite.

SUP Your Dreams 2018 – Eco-periplo del Garda by SUP in 24 ore

E' una grande emozione presentare con questo video la nostra rinnovata sfida per promuovere una mobilità sostenibile sulle acque Benacensi e non solo. Dopo la pioniera 4 giorni del 2015, la facile tre giorni del 2016 e la troppo rapida due-dì della scorsa estate, il nuovo obiettivo è percorrere l'intero periplo del Lago più Bello in sole 24 ore. Sì, perchè trasportarsi sostenibile è bello, avvicente e dà di volta in voltà l'opportunità di migliorarsi e godere di immense eco-soddisfazioni! E così sabato 30 giugno mattina partiremo da La Capannina Beach Pacengo alle 11:00, per farvi ritorno alla stessa ora del giorno seguente, domenica 1° luglio, con gli occhi pieni di sole, di stelle, di acque e di montagne.Vi aspettiamo!Un grazie speciale per il SUP-porto ricevuto finora, a La Capannina Beach Pacengo e Nany's Aqva Center Pacengo e per l'appoggio logistico e mediatico, Nany's Aqva Center per la bella 14'x28" che ci accompagnerà lungo questa emozionante esperienza, così come a WILD FISHING EXPERIENCE per la barca d'appoggio notturno. Ringraziamo anche LACUS Lago Ambiente CUltura Storia, Lega Navale Italiana – Sezione Di Riva Del Garda, Sup Club Riva Del Garda, Sup Centre Garda, Canottieri Brescia#supyourdreams #supyourdreams2018 #periplodelgardabysup #gardabysup #gardamobility #gardasostenibile #mobilitàremiera

Gepostet von SUP Your Dreams am Montag, 14. Mai 2018

 

In sintesi i passaggi del periplo:

Pacengo (partenza)- Sirmione- Desenzano – Maderno – Riva (ore 00:00)- Navene – Punta San Vigilio – Pacengo (arrivo).

Si ricorda il sostegno al progetto da parte di alcune associazioni e noleggi, sensibili all’iniziativa, in particolare la Capannina Beach di Pacengo, Acqua&Vino, Nany Surf di Navene, LA.CU.S – Garda Sostenibile.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.