Venerdì l’inchino a Gargnano con le barche della Centomiglia

GARGNANO - Settimana di Centomiglia sul lago di Garda. Venerdì vigilia con la regata esibizione Comune di Gargnano, inchino al lungolago e al porticciolo che ospitarono le partenze delle prime edizioni. In serata spiedo e festa in piazza.

Tra le barche che hanno già confermato la presenza ci sono gli X 40 con la scuderia Ac&e Sicurplanet, il The Red Quantum del lago Balaton, l’esordio del Gonet Monofoil svizzero, la barca con le ali. La partecipazione è libera. L’appuntamento è a Gargnano per le ore 13, vento permettendo.

In serata nella classica piazzetta di Bogliaco, il cuore della Centomiglia dagli anni ‘8o, si consumerà il rito delle premiazioni del Trofeo Riccardo Gorla.

I vincitori assoluto sono Ac&e Sicurplanet 1 di Matteo Pilati, il monocarena Clandesteam condotto, domenica, da Luca Dubbini, l’Eavle del veronese Luca Cattozzi nella classi Orc a tempi corretti. L’High Tec della famiglia Bovolato (tempo reale), il Dolphin Twister-Sterilgarda di Flavio Bocchio, ancora il Eavle per l’Orc, prendono la testa del Garda Sailing Challege che Gargnano organizza con i Club di Portese (presidente Franco Tirelli) e Limone (presidente Andrea Corsato). La premiazione è prevista per le ore 19.

Seguirà lo spiedo e tanta musica, per una serata benefica per l’Asilo Feltrinelli di Gargnano. Poi SABATO ore 8.30 sarà 68° Centomiglia, il giro dell’intero periplo del lago di Garda. Al via maxi cat, macchine volanti, monotipi, Orc e altro ancora per la vera festa della vela dei Laghi. Per il pubblico sarà disponibile un battello. Per informazioni o prenotazioni rivolgersi a: [email protected].

 

Tutte le altre informazione sul sito www.centomiglia.it.

La 68° Centomiglia arriverà nel week end, partenza alle 8 e mezza del mattino a Bogliaco di Gargnano, percorso a Nord con boe a Malcesine (Grazie a Funivia Malcesine Monte Baldo), a Limone-Capo Reamol (Grazie a Limone Sailing Club), sotto la nuova passerella della pista ciclabile, poi il ritorno a Castelletto di Brenzone (Grazie a Circolo Nautico di Brenzone), Gargnano (boa a Bogliaco), Desenzano (Grazie a Fraglia Vela Desenzano e Club dei Diavoli Rossi), infine il volatone finale, nuovamente, verso Gargnano.

Le regata andrà in diretta Tv sulle Televisioni Regionali del Garda (Teletutto e TT2) e sul Web.

Il track in tempo reale di tutte le barche sarà sul sito di Kwindoo.com, visibile anche su Dispositivi mobili.

Con Circolo Vela Gargnano 2018 &  68° Centomiglia collaborano: Terme di Sirmione, Golf Bogliaco, Funivia Malcesine-Monte Baldo, World Shooting Parasport Championhips Lonato 2018 (Mondiale Tiro al Piattello Paralimpico), Aragonesi, Kwindoo, OneSails, Alpe del Garda, Ori Martin, Aron, Centrale del latte di Brescia, Tecnowear Abbigliamento Silverlake, La Perla del Garda, Univela Sailing, Grand Hotel Gardone Riviera, Gruppo Hortsmann, Terre del Garda, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale Roma, Limone Garda Sailing, Fondazione Asm Brescia, Dap Brescia, Toscolano 1381, Garda Uno Lab, Ubi Banca.

Patrocinio: Sailing World, Federazione Italiana Vela, Regione Lombardia, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Brescia Tourism.

 

I commenti sono chiusi.