Gardone in corsa per il titolo di Borgo dei Borghi

GARDONE riviera - "La grande sfida", il nuovo programma di Rai 3 con Camila Raznovich, un viaggio nell’Italia dei borghi con lo storico dell’arte Philippe Daverio, fa tappa a Gardone Riviera, in corsa per il titolo di Borgo più bello. Puoi votare anche tu, online fino all 22 novembre.  

Su www.rai.it/borgodeiborghi puoivotare il tuo borgo preferito fino al 22 novembre. Il 24 novembre finalissima in diretta con la proclamazione del Borgo più Bello.

Sessanta borghi, tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d’Italia 2018.

Il “Il Borgo dei Borghi”, il nuovo programma di Rai 3 in onda il sabato alle 21.40, è un viaggio straordinario nel Paese dei piccoli centri, da nord a sud passando per il cuore d’Italia e le sue isole che Camila Raznovich compie assieme allo storico dell’arte Philippe Daverio.

Nella puntata del 3 novembre ci sarà il borgo di Gardone Riviera.

“Le sue origini – dicono gli autori del programma – sono legate alle incursioni dei Visconti, signori di Milano, quando per fronteggiarli, la Comunità chiede l’intervento di Venezia e nel XVI secolo ne diventa parte integrante. Il borgo è legato al poeta D’Annunzio e al suo Vittoriale: la sua casa, il suo rifugio, il suo mondo dentro e fuori, grazie anche al grande parco che fece costruire a partire dal 1921, anno in cui approdò nel borgo per poi restarci sino alla morte nel 1938. Il piatto tipico legato al lago è il persico reale con verdure dell’orto.

E’ possibile votare il borgo nel sito www.rai.it/borgodeiborghi fino al 22 novembre 2018.

Il “Borgo dei borghi” è un  programma di Gian Maria Tavanti, Giacomo Cannelli, Matilde D’Errico, Caterina Manganella, Camila Raznovich. Regia di Matilde D’Errico e Andrea Dorigo.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.