A Bussolengo riapre il Villaggio di Natale Flover

BUSSOLENGO – Dal 3 novembre al 6 gennaio la ventiduesima edizione del Villaggio di Natale Flover al Flover Garden Center di Bussolengo (VR). Siete pronti a partire con la magica funivia del Natale? Il quartier generale di Babbo Natale vi aspetta!

Dal 3 novembre al 6 gennaio torna il primo e più famoso Villaggio di Natale in Italia, il Villaggio di Natale Flover (Bussolengo – VR): un intero villaggio dedicato e ispirato al Natale – sì, proprio come quelli che si trovano in Germania e nel nord Europa! – per poter vivere appieno l’attesa del giorno più magico dell’anno.

Oltre 15.000 metri quadrati (di cui ben 7.000 al coperto) dedicati a grandi e piccini, dove perdersi tra oggettistica, spettacoli, laboratori a tema, gastronomia e prodotti tipici, decorazioni, giocattoli e dove si potrà incontrare lui, proprio lui: Babbo Natale!

E questa ventiduesima edizione si prospetta ancora più ricca e coinvolgente che mai, con una nuovissima scenografia montana e tantissime ambientazioni: la Baita di Babbo Natale, la grande tensostruttura dedicata agli spettacoli, la ristorazione con la Cucina e la Dispensa del Villaggio, il grande percorso luminoso, il trenino Flover Express, e la Fabbrica dei Giocattoli con la vicina postazione della Magica Slitta dove vengono caricati i giocattoli appena impacchettati….

 

Le novità

Come sempre, l’offerta enogastronomica della Cucina del Villaggio e il ricchissimo programma di spettacoli e animazioni renderanno il Villaggio di Natale un appuntamento da non perdere per originalità e abbondanza, ma per questa edizione 2018 si segnalano in particolare le seguenti belle novità: la grande scenografia è rinnovata con una nuova e accogliente ambientazione: un paesino di alta montagna, imbiancato dalla neve e completo di una magica funivia! Partendo dalla stazione base, i visitatori verranno trasportati direttamente al quartier generale di Babbo Natale, un osservatorio dove gli gnomi si aggirano indaffaratissimi, impegnati come sono a smistare le letterine dei bimbi di tutto il mondo e a studiare le traiettorie celesti più veloci per permettere di consegnare in tempo tutti i doni.

Poi ci sono la Baita di Babbo Natale, un percorso esperienziale al termine del quale ogni bambino potrà scattare una foto nientemeno che con Babbo Natale; il grande ritorno di Mamma Natale, che si aggirerà in continuazione per tutto il Villaggio e potrebbe anche essere avvistata mentre, indaffaratissima, partecipa a qualche laboratorio di cucina; Teddy: la mascotte del Villaggio di Natale vestirà quest’anno i panni di un vero e proprio orsetto del Tirolo e continuerà a distribuire il sabato e la domenica tanti caldi abbracci ai bambini che verranno a salutarlo; il selfie con Babbo Natale raddoppia! Quest’anno le postazioni selfie saranno due, ma soprattutto sarà possibile stampare le foto su tanti, nuovissimi e originali supporti: magneti, sfere, waterball… oltre ovviamente alle classiche cornici. Bando alla noia, let’s selfie with Santa!

 

Ci saranno le Trend Room, uno spazio dove sarà possibile scoprire le ultime tendenze del Natale 2018, il Bosco dei Pini, la galleria delle luci, i villaggi americani, il portico dei presepi….

Non mancheranno spettacoli e laboratori. Ricchissimo anche quest’anno il programma degli eventi.

Segnaliamo alcuni dei principali eventi:

  • Le “Storie per giocare e diventare”, rappresentazioni didattiche-divulgative realizzate in collaborazione con Globo Giocattoli e la Compagnia Teatrale La Foglia e il Vento.
  • Il Trenino Flover Express, che viaggerà tutti i sabati e le domeniche dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

A cena con Babbo Natale: in programma 7 appuntamenti esclusivi (29 e 30 novembre, 6, 7, 13, 14, 20 dicembre) per gustare una fantastica cena in una perfetta atmosfera natalizia, durante la quale i bambini avranno la possibilità di incontrare da vicino Babbo Natale, fare una foto con lui ma soprattutto – cosa più importante – consegnargli la preziosa letterina.

Quest’anno sarà possibile organizzare qui anche le cene aziendali (nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì). Per informazioni più dettagliate contattare [email protected].

Villaggio di Natale in tour! Il Villaggio di Natale non si ferma a Bussolengo e dal 16 novembre al 26 dicembre 2018 arriverà anche in Cortile Mercato Vecchio e Loggia Vecchia a Verona!

Il Villaggio di Natale farà tappa anche al FestivalNatale di Rovereto dal 23 novembre al 24 dicembre, evento natalizio che si presente con una formula totalmente rinnovata, dove avranno grande spazio la musica e l’animazione.

Informazioni:

Dove: Flover Garden Center, via Pastrengo 14 a Bussolengo (VR)

Quando: dal 3 novembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30 orario continuato (chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio).

Come: l’ingresso libero sempre nei giorni feriali; dal 3.11 al 16.12 il sabato e la domenica ingresso a € 2 a persona. Non pagano i bambini al di sotto di 1 metro di altezza, i portatori di handicap e loro accompagnatori, capogruppo e autista pullman.

Per i gruppi è richiesta la prenotazione attraverso il sito www.ilvillaggiodinatale.it

Contatti: tel. 045 6704141  [email protected]  www.ilvillaggiodinatale.it

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.