I segreti del caffè, secondo incontro alla Torrefazione Latorre

MANERBA - Nel 70esimo anno di attività la Torrefazione Latorre offre ai propri clienti e agli interessati tre giornate gratuite dedicate al caffè. Domani, martedì 6, il secondo appuntamento.

Si tratta di workshop e lezioni tenute da professionisti dedicate alle caratteristiche della materia prima, alla lavorazione del prodotto fino al risultato finale.

Gli appuntamenti hanno luogo nella sede (Via Case Sparse Serraglie, 101 – Manerba del Garda – BS). Il primo si è svolto lunedì 29 ottobre, il secondo è in programma martedì 6 novembre e il terzo avrà luogo mercoledì 14 novembre.

Durante queste giornate, apprenderete diversi aspetti della lavorazione del caffè, partendo dalle caratteristiche intrinseche di ogni origine fino alla degustazione dell’espresso. Potrete conoscere in anteprima i nuovi prodotti e i nuovi servizi offerti dalla nostra azienda e, non per ultimo, approfondire la vostra conoscenza nel campo della caffetteria!

Ecco il programma:

9-10 Nei meandri del caffè. Visita guidata alla torrefazione con percorso olfattivo e approfondimento sulle origini del caffè.

10-11 Gli aromi dell’espresso. Degustazione guidata delle miscele. La novità: presentazione in anteprima del nuovo prodotto.

11-12 Breakfast hospitality. Per la vostra zona colazioni, a Latorre hanno pensato ad una nuova alleata! Venite a conoscerla di persona!

12-13:15 Buffet in compagnia

13:15-18:30 Workshop caffetteria. Nicola Zane, del ClubProject, vi introdurrà nel mondo della caffetteria, mostrando tutti i vantaggi dell’apprendere e applicare le moderne nozioni per ottenere un espresso perfetto! Davide Priore, dell’azienda Miniera, vi illustrerà i benefici di un’acqua adatta ad ogni esigenza.

18:30 Saluti e abbracci!

Gli eventi sono rivolti a chi opera nel settore HO.RE.CA. e a chi ha bisogno di apprendere le nozioni della torrefazione e della caffetteria. “Formarsi per Innovarsi” è un evento creato per dare la possibilità a tutti di imparare e approfondire più aspetti del mondo del caffè con il vantaggio di poter creare, dopo queste giornate di formazione, qualcosa di unico che caratterizzerà il proprio locale portando nuovi prodotti e innovazione.

La Torrefazione Latorre dimostra, ancora una volta, di dedicare attenzione ai propri clienti, non solo attraverso l’assistenza e alla fornitura dei prodotti ma nella volontà di volerli portare ad un alto livello di formazione. Si tratta di eventi unici, offerti, ideati e organizzati da Sara Latorre.

Per informazioni:

www.latorre-srl.com – [email protected] – 0365 654389

Lino e Sara Latorre.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.