Scacchisti gardesani under 10 campioni d’Italia!

PUEGNAGO - Grande risultato ai Campionati Italiani a squadre Under 16 per i giovanissimi under 10 della Compagnia della Torre di Puegnago. Arturo e Tommaso Salvi, Sergio Gorlani ed Angela Sirignano sono campioni d'Italia.

Si sono tenuti a Gabicce Mare (PU) dall’1 al 4 novembre 2018 i Campionati Italiani a squadre Under 16.

La Compagnia della Torre, associazione con sede a Puegnago, si è presentata all’appuntamento con due squadre, la “Torre Blu” nella categoria under 10 e la “Torre Gialla” nella categoria under 12.

Dopo un pareggio e una serie di 5 vittorie di fila la Torre Blue si è laureata campione d’Italia!

Vivissimi complimenti ai giocatori: Arturo e Tommaso SalviSergio Gorlani ed Angela Sirignano.

Bravi anche gli istruttori Roberto Moro e Devis Bosio (che è stato disponibilissimo anche a seguire e a capitanare la squadra in questa prestigiosa trasferta).

Ottimo settimo posto nazionale anche per la Torre Gialla composta da Gabriel UrbaniFrancesco LiloniSebastiano CelatoMartino Tonoli e Simone Montesion. Complimenti anche a loro!

 

I giovanissimi campioni nazionali.

 

 

L’ ASD “La Compagnia della Torre”, affiliata alla FSI dal 2018, si costituisce a Puegnago del Garda nel Novembre 2017, dopo due anni di attiva collaborazione con la scuola scacchi Torre&Cavallo di Sarezzo.

Un gruppo di appassionati, genitori e ragazzi hanno dato vita a questo progetto con l’intento di creare un punto di riferimento scacchistico sul territorio, offrendo corsi e possibilità di ritrovo a quanti vogliono avvicinarsi agli scacchi o perfezionarsi nel gioco.

Attualmente il consiglio direttivo è così composto: presidente Ernesto Sanca, vice presidente Angelo Sirignano; segretario Giovanni Bergomi; tesoriere Marika Baldi; consiglieri Mario Bossoni, Moris Crescini. Istruttori: Devis Bosio, Robero Moro, Angelo Sirignano.

Altre info su lacompagniadellatorre.it

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.