Natale sul Garda trentino, ecco cosa vi aspetta

GARD TRENTINO - Tanti eventi diversi nel periodo più magico dell’anno. Il Natale nel Garda Trentino ha un fascino che non ha eguali. Ecco qualche anticipazione, in caso vogliate programmare un gita in alto lago.

Un lago romantico incorniciato da affascinanti montagne, un posto unico con eventi per tutti nel raggio di 15 km: dal mercatino di Natale di Arco tradizionale agli eventi per i bimbi con la Casa di Babbo Natale e l’Accademia degli Elfi, dall’originale mercatino nel Borgo Medievale di Canale allo sfizioso Villaggio del Gusto per i più golosi. Un solo territorio, tanti eventi diversi per una vacanza irripetibile nel periodo più magico dell’anno. Le calde luci dorate che fanno atmosfera, le finestre delle case illuminate, i mercatini di Natale che riscaldano il cuore e sullo sfondo di questa “cartolina” c’è lui, il lago di Garda! Il Natale sul Garda Trentino ha un fascino che non ha eguali.

L’atmosfera natalizia è più viva che mai sul lago di Garda Trentino con l’apertura dei mercatini di Arco e Canale di Tenno.

La festa più magica dell’anno ad Arco (dal 16 novembre 2018 al 6 gennaio 2019) porta , sui palazzi storici, una narrazione tecnologicamente innovativa in video mapping e tutto intorno tante bancarelle ricolme di prodotti locali e regali da mettere sotto l’albero.

Torna il Mercatino di Natale di Arco.

 

Mentre a Canale di Tenno, un piccolo borgo annoverato nel prestigioso club dei Più belli d’Italia, il profumo di tradizione riecheggia nelle vecchie stalle adibite a bancarelle dove potrete entrare e respirare l’aria più autentica e genuina del Natale, quella vera (24 – 25 novembre; 1 – 2 – 8 – 9 – 15 – 16 dicembre; 24 dicembre: Corteo Pastori; 26 dicembre: Presepe Vivente)!

Atmosfere natalizia a Canale di tenno.

 

Babbo Natale prima del super lavoro della notte del 24 dicembre organizza la sua spedizione natalizia, smista le letterine e si gode le delizie di sua moglie Natalina direttamente da… casa! Dove? Ma a Riva del Garda, naturalmente! In una dimora direttamente sul lago, nella sontuosa Rocca vestita per l’occasione con calde luci festose. Per info sulla Casa di Babbo Natale a Riva clicca qui.

La “Casa di Babbo Natale”.

 

E se invece volete far vivere un sogno al vostro bambino e farlo diventare elfo aiutante di Babbo Natale è semplice, basta iscriverlo e farlo partecipare alla speciale Accademia degli Elfi!

Il Natale nel Garda Trentino si colora di profumi e sapori tipicamente trentini. Al Villaggio di Natale “Di Gusto in gusto” di Riva del Garda, si potranno scoprire, degustare e acquistare le migliori eccellenze del territorio coccolati da una magica atmosfera natalizia.

Il mercatino dei sapori “Di gusto in gusto”.

 

Mentre nei Ristoranti del Garda Trentino (clicca qui per i menupotrete gustare i sapori e i piatti della cucina locale realizzati dagli chef con prodotti tradizionali! Una festa di profumi, sapori tipici e genuini, menu con gustosi prodotti ed eccellenze locali per una Vacanza con Gusto anche in inverno.

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.