Bodies Stories, l’anima attraverso l’obiettivo di Francesco Moretti

MADERNO – Venerdì 23 novembre apre alle 18 l’opening, presso CercAntico Gallery, della mostra «Bodies Stories», esposizione che trae ispirazione dal profondo desiderio di Francesco Moretti di indagare l'anima umana attraverso il rapporto con la sua forma più immediata: il corpo.

Alleato, nemico, amato, odiato, compreso, rinnegato, sono i modi di relazione che possono essere stabiliti con il corpo e attraverso di esso.

L’esposizione è promossa da Starts Association presso la splendida CercAntico Gallery dal 23 novembre al 23 dicembre 2018. Ogni weekend dalle 16 alle 19.

In questo ciclo Francesco ci guida nell’intimità di 14 storie. Paesi diversi, storie diverse, diverse modalità narrative ma un denominatore comune tiene insieme queste storie. Una bellezza ostinata e delicata che si rivela nella fiducia riposta in Francesco Moretti.

Un’ arte terapia in grado di trasformare le cicatrici in sorrisi, di infondere speranza, di andare oltre l’un l’altro stereotipo da accettare senza mai perdere di vista l’anima oltre la forma rappresentata da Corpo.”

La mostra consiste in riproduzioni fotografiche 40 x 60 su tela di un singolo ritratto per ogni soggetto e riproduzioni cartacee formato 10 x 15 degli stessi ritratti con allegata la storia personale del soggetto riguardante il suo corpo.

 

Gli scopi del progetto sono assolutamente senza scopo di lucro e le relative opere sono vendute per donazioni e istituti di ricerca per la ricerca/riabilitazione di malattie oncologiche.

Nello specifico l’esposizione gardesana sostiene l’associazione no profit, Il Raso, presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia, che si occupa di malati oncologici alla quale sarà devoluto il ricavato della vendita di opere. Info: www.associazioneilraso.itwww.facebook.com/associazioneilraso/

Clicca qui per la biografia del fotografo.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.