Si accendono le luminarie sul “Natale d’Incanto” di Salò

SALÒ - Si alza il sipario sul Natale salodiano. Oggi alle 16 l’accensione delle luminarie accompagnata dal passaggio in centro di pastori e trampolieri. Tutti gli eventi del «Natale d’Incanto 2018».

Comune e Pro Loco mettono in scena un cartellone che animerà Salò fino all’Epifania, con la mostra dei presepi, l’animazione del centro, il San Silvestro in piazza con i fuochi d’artificio, il concerto di Capodanno e molto altro.

«Compreso un suggestivo apparato di luminarie e addobbi – dice l’assessore al turismo Nirvana Grisi -, per valorizzare l’intero centro, con particolare attenzione alla nuova Fossa».

Oggi apre anche la pista per il pattinaggio su ghiaccio, allestita come sempre in piazza della Vittoria e aperta tutti i giorni (lunedì-venerdì 14.30-19; sabato 10.30-19 e 20.30-22.30; domenica 10.30-19; dal 22 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni 10.30-19 e 20.30-22.30; ingresso 4 euro all’ora; noleggio pattini 3 euro).

Domani, domenica 2, così come il 9 e il 16 dicembre, una squadra di Babbo Natale si aggirerà per il centro storico animando la città, per lo stupore e la gioia dei più piccoli.

Un Babbo Natale si cala dal campanile del Duomo di Salò, Natale 2017.

 

A partire dall’8 dicembre sarà visitabile, in municipio, la mostra dei presepi tradizionali. In esposizione, fino al 6 gennaio, le opere di alcuni appassionati, coordinati dalla cartoleria Quadrifoglio. Alla mostra viene affiancato, sabato 8 e domenica 9 sotto la Loggia del municipio, il mercatino di oggettistica per il presepe, una ghiotta opportunità per chi mette in scena la natività.

Anche la musica sarà protagonista nel cartellone «Natale d’Incanto».

Ecco cosa vi aspetta. Domenica 9 alle 17 in Sala dei Provveditori concerto dell’Ensemble Baroque nell’ambito dei Pomeriggi Musicali (musiche di Marino, Bach, Locatelli, Vivaldi; ingresso 5 euro).

Mercoledì 26 alle 20.30 al teatro Cristal «Concerto di Santo Stefano» dell’orchestra di fiati Gasparo Bertolotti, con la partecipazione delle Little & Junior Band.

Sette note protagoniste anche a Capodanno: martedì 1° gennaio 2019, alle 16 in piazza Vittoria, auguri di buon anno in musica con il concerto del coro gospel «The Golden Guys», organizzato con il contributo della sezione Avis di Salò. Sul palco una formazione di 20 coristi diretti da Paola Milzani e una formazione strumentale.

Musica anche domenica 6 gennaio, per chiudere in allegria il periodo delle feste di fine anno: alle 16 in piazza Vittoria l’acustic due «West & Soda» e il duo «Moris Pradoria e Mario Biondi» propongono il Concerto della Befana.

Ritorna l’apprezzato rito collettivo del San Silvestro in piazza, una grande festa per aspettare e celebrare assieme agli amici l’inizio del nuovo anno, come accade in tutte le grandi città europee. Il centro vitale e pulsante dell’evento sarà come sempre piazza Vittoria, che si affaccia, tra il palazzo della Magnifica Patria e l’antico Duomo, sullo scenario incantato del golfo.

La piazza sarà animata anche dall’apertura prolungata della pista per il pattinaggio su ghiaccio allestita di fronte al palazzo municipale. La festa comincia già alle 21.30, quando si darà il via alla programmazione musicale con il dj set di Radio Number One.

Il rito collettivo del Capodanno in piazza Vittoria.

 

La festa di San Silvestro sarà animata anche dall’esibizione di un comico di Zelig. Come da tradizione la festa vivrà il suo momento clou allo scoccare della mezzanotte, quando, terminato il countdown per il nuovo anno, i fuochi d’artificio illumineranno il golfo di Salò. Uno spettacolo da non perdere. A seguire, ancora musica fino alle 2.

La programmazione dettagliata sulla pagina Facebook del Comune.

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.