Al Trofeo di nuoto Città di Salò 506 atleti

SALO' - Il meeting salodiano ha visto molti buoni risultati sia a livello giovanile che a livello assoluto. Per la squadra di casa, la Canottieri Garda, il miglior atleta è stato Alessandro Mora con tre ori classe 2005 nelle gare stile libero.

Domenica 13 gennaio è andata in scena la seconda edizione della manifestazione organizzata dalla Società Canottieri Garda, patrocinata dal Comune di Salò.

Tra i risultati si segnalano il record regionale siciliano del giovane Giuseppe Angilieri nei 100 stile libero maschili esordienti A; le prestazioni di livello assoluto di Francesco Catalano, Vittoria Alata Nuoto, nei 50 delfino (24.96) e nei 100 delfino.

In particolare il podio dei 50 delfino ha visto protagonisti tre atleti bresciani, con al secondo posto Lorenzo Sirigu, tesserato Acqua13 e in passato nazionale assoluto e plurimedagliato ai campionati italiani, e al terzo posto Giorgio Simonetti, tesserato Vittoria Alata Nuoto.

La piscina di Salò.

 

Monica Marchetti di Libertas Virgiliana Mantova, altra atleta bresciana dal passato glorioso, si è imposta nei 50 rana con una buona prestazione.

Soddisfazione per le altre società bresciane presenti: un buon bottino di medaglie anche per gli atleti di Aquatic Center di Montichiari, Franciacorta Sport, An Brescia, Leaena, Acquarè Franciacorta e Vittoria Alata Nuoto.

Per la squadra di casa il miglior atleta è stato Alessandro Mora con tre ori classe 2005 nelle gare stile libero.

Podio assoluti maschi farfalla 100m: 1°Catalano Francesco – 2° Simonetti Giorgio – 3° Sirigu Lorenzo

 

Un ringraziamento speciale ai sostenitori della manifestazione, Storica Farmacia del Benaco e Head; ai sostenitori della squadra di nuoto agonistica, Assizana, Fer Mont snc, Idras spa, Macelleria Tei, Maroni srl, Sanitaria Servizi Ambientali srl e Sinauto srl.

Bonaspetti Edoardo, 1° nei 400 stile juniores

 

Hanno detto

Atleta Francesco Catalano “Come atleta bresciano sono orgoglioso della crescita del movimento nella nostra provincia e partecipo volentieri all’evento di Salò, che sta acquisendo ogni anno più importanza nel calendario del nuoto. Al momento sono concentrato sulla preparazione per i prossimi Campionati Italiani Assoluti di aprile, ma oggi ho dato il meglio per onorare la mia partecipazione”.

Direttore Tecnico sez. nuoto SCGS Carlo Boni “Per i nostri atleti è un’esperienza molto bella e stimolante gareggiare in casa, sebbene in un momento di preparazione. Gli sforzi organizzativi sono stati ripagati dal vedere così tanto entusiasmo e partecipazione da parte degli atleti e del pubblico. Da allenatore vorrei rendere questo evento su misura per le esigenze degli atleti”.

Federico Spirati: 1° esordienti maschi 2006 nei 400 stile libero.

 

Presidente SCGS Marco Maroni “Siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione del Trofeo di Nuoto “Città di Salò”, che segna il ritorno del nuoto di alto livello nella nostra piscina. Grazie a tutti gli atleti, allo staff e ai volontari e un ringraziamento al Comune di Salò, che oggi è qui rappresentato dai massimi vertici. La collaborazione tra la nostra società e l’amministrazione comunale è fondamentale per riuscire a portare lo sport di alto livello a Salò”

Sindaco Gianpiero Cipani: “E’ meraviglioso vedere tanti ragazzi che fanno sport e complimenti a voi genitori perché accompagnate con tanto entusiasmo i vostri ragazzi a queste meravigliose manifestazioni”

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.